#HOLYTRUTH
The Holy Truth | CALZE COLOR CARNE : modalità di NON uso.

Se penso che nel 2014 c’è ancora chi indossa le calze color carne, penso che forse sono nata sul pianeta sbagliato.
Quello che per me rappresentano le calze color carne, in breve, sono le gambe di mia nonna con quelle cose color marroncino. Non so se mi spiego. Vi rendete conto, voi che le indossate, che chi vi guarda possa pensare come me che avete le calze come la nonna ? Potete anche avere le gambe più lunghe di quelle di Claudia Schiffer, ma sempre calze color carne avete.
Mi danno l’idea di “malato” di qualcuno che vuole tipo coprire le vene varicose o i peli incarniti. Mi sembrano innaturali, come a dire ” guarda ho le gambe abbronzate e setose” quando invece anche no, per la serie che hai la pelle squamata per la disidratazione e mezzo metro di pelo sulle cosce. Insomma, le trovo ripugnanti.
Ma molto più di questo odio le seguenti cose :
– calze color carne e shorts
– calze color carne e abito da sera
– calze color carne e abitino corto fasciato
– calze color carne e stivali/tacchi
– calze color carne.

Ma voglio dirvi di più. Voglio svelarvi un piccolo segreto. Oltre ai leggings trasparenti, bretelle in silicone, intimo spaiato e ballerine , gli uomini ODIANO le calze color carne. Non ve lo aspettavate eh ? Ho amici che si lamentano in continuazione del perchè le donne si ostinano ad indossarle, non sarebbe meglio uscire con le gambe nude ? Vorrete farmi credere che se fuori ci sono  5°C quel velo sottile farebbe qualche differenza ? Volete farmi credere che quando andate a ballare in discoteca con abiti TROPPO STRETTI E CORTI quel velo insipido VI COPRA e risultate meno volgari? Riuscite davvero ad essere così ipocrite con voi stesse? Questa è vera e propria disonestà, altro che ipocrisia… ma verso il genere umano.
Ma forse avete ragione, voi che indossate le calze color carne forse volete sembrare più raffinate, perchè c’è gente come quella vecchia-dentro di Kate Middleton che ne ha a quintali nell’armadio, e allora voi giustamente pensate di imitarla. Però la verità è che lei è vecchia dentro, capite, non è un modello da imitare. Però forse sto dicendo una stupidaggine. perchè io le vieterei anche a chi è vecchio davvero. Ma sì, l’abolizione dal mercato sarebbe la scelta giusta.
Ma poi non vi fa schifo quell’effetto lucidino perlato che fanno ?
Ma soprattutto, c’è davvero bisogno che io stia qui a dirvi queste cose ?
Dovreste essere autonmi a una certa età e sapere che determinate cose non si fanno. Come quando da piccoli prendevate le cose da terra per metterle in bocca , perchè naturalmente non sapevate che fosse antigienico, e dovevano sgridarvi per evitarlo, poi crescete e sapete che non si raccolgono le cose da terra per poi metterle in bocca.
Idem le calze color carne ( e un’altra infinità di oscenità della moda ) : da piccoli fate un paio di errori, poi crescete e stabilite nella vostra mente che non acquistando le calze color carne fate cosa buona e giusta ( così il mercato delle suddette calze crolla e le eliminano dalla faccia della terra ).
Però forse non sono stata particolarmente incisiva, desidero che una volta finito di leggere questo post, se ne avete in casa, andate ad aprire il cassetto, le tirate fuori e gli fate prendere fuoco con tanto di espressione disgustata sul volto.
Le calze color carne sono il male , sono la vergogna, sono lo schifo. Quasi quasi mi ripugnano ancora di più dei leggings portati come pantaloni.
Nemmeno le calze velate nere o di qualsiasi altro colore , o usate le coprenti 100 den o meglio che non le mettete proprio. No dico davvero, e credo fermamente di parlare a nome di una buona parte della gente provvista di buon senso.
VI SCONGIURO, BASTA! Non le usate, fatelo per me, fatelo per i vostri fidanzati, fatelo per tutti noi.
Vi lascio meditare su queste mie parole ed intanto vi auguro una buona giornata all’insegna dei falò delle calze color carne.
baci

ps : Le calze color carne coi DISEGNINI però le APPROVO! usate quelle, ok ? ;)

R.

calze color carne calze color carne calze color carne calze color carnecalze color carnecalze color carne disegni calze color carne disegni calze color carne disegni calze color carne disegni

63 Comments

  • Stefania

    03/02/2014

    hahhaahah mi son divertita un sacco leggendo questo post, davvero fantastico!! Veramente é una cosa che ho sempre pensato, SEMPRE!! Come l’hai plasmata in parole mi sembra divino e concordo con te: BRUCIATELE TUTTE QUESTE CALZE, PER FAVORE!! un abbraccio grande

  • redhead&blondie

    03/02/2014

    ahahahahah io ti amo :) non posso iniziare così il lunedi ahahah ottime proposte di calze da indossare comunque :D sono veramente carinissime! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/02/outfit-migliori-gennaio-fashion-blogger-bari.html

  • roberta

    03/02/2014

    Non avresti potuto dirlo in maniera mogliore!!! Non si possono vedere!!! Osceneeeeee…w il faló delle calze color carne :-)

  • Rita Talks

    03/02/2014

    Approvo questo genere di calze soltanto se si hanno delle imperfezioni vistose sulle gambe ed è assolutamente necessario coprirle (tipo concorsi di bellezza o altro). In questo caso, io consiglio l’utilizzo di calze carne ma quasi invisibili poiché non setificate. Si chiamano “da spiaggia”. Non si vedono e aiutano davvero molto! Ho visto delle calze come quelle che approvi che devo assolutamente comprare!!! xoxo Rita Talks

  • Anna

    03/02/2014

    Caspita come sei mordace questa mattina. Hai ragione, molti lo pensano e pochi lo dicono. Io nutro il tuo stesso odio e disprezzo per il gambaletto, per i leggings indossati come pantaloni esibiti con la cucitura che sega in 2 il sedere, egregio esempio di volgarità, e le bretelle in silicone. La calza color carne, mah…da 40 denari e lucida la trovo abbastanza ripugnante. Salverei il collant nero che crea un bell’effetto sulla gamba e per molte che non indossano una 40 sarebbe da utilizzare. Poi ovviamente in base all’età…se parliamo di teenagers che indossano già da settembre calze carne coprenti e short inguinali, li c’è poco da salvare….veramente poco.
    Buon lunedì super agguerrita blogger :-)
    Baci
    Anna
    http://www.justfashionable.com

  • federica

    03/02/2014

    Ahahahahahahahah sei meravigliosa approvo TUTTo quello che hai scritto spero che le tolgano presto dal mercato orribili :/ :*

  • Tanya

    03/02/2014

    Haha, at first I was like … then how can you keep your legs even a bit warmer?, now I can’t wait to buy some of these! :D

    http://thesparklingarrow.blogspot.com/

  • Emma

    03/02/2014

    Quelle calze color carne velate o marroncine sono davvero oscene, ma ci sono anche quelle superfini, con effetto opaco e io le uso perché sono chiarissima di colorito e sembro un cadavedere d’inverno con le gonne…E quelle velate nere le adoro, ovviamente non troppo fini :)

  • MARIE ZAMBOLI

    03/02/2014

    Io posso anche vomitare hahaha tra queste avrei dett no a TUTTE però! :)
    http://www.mariezamboli.com
    http://www.mariezamboli.com

  • Noemi Guerriero

    03/02/2014

    La penso proprio come te, mi sono divertita tantissimo quando ho letto questo post :)

    Noemi guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com

  • Guy Overboard

    03/02/2014

    Ho un po’ di dubbi su questi uomini etero che si lamentano delle calze color carne. Se siano veramente etero :D

    Comunque, secondo me l’unico problema delle calze color carne è quello “effetto lucido” che danno. Non essendo pratico, non so se ne esistano di opache. Proprio per questo, anche se hanno i disegnini trovo che siano ugualmente orride.

  • Eleonora

    03/02/2014

    Ahahah LA CATTIVERIA.. Ma la cattiveria giusta!!! Le calze color carne sono orripilanti! Ross, divulga il verbo!!!!!!! *_*
    Anche a me piace l’idea, comunque, delle calze color carne con i disegnini anche se penso di essere troppo bianca per poterle comunque indossare mantenendo comunque una parvenza di sanità. :D

  • Calze color carne decisamente OUT !!! Fuori luogo, senza alcun senso e orribiliiiii !!!
    Sì al massimo si salvano quelle con i disegni, ma dipende.. per esempio tra quelle in foto la mia preferita è l’ultima e anche quella con l’omino che si arrampica :D

    ♥ Discovering Trend

  • Maryp

    03/02/2014

    ooook … Premettendo che uso solo 50 den e nere o viola ecc. Premettendo che se vado ad un evento tendo ad usare il sandalo a piede nudo anche a dicembre … Ti dico che ho sempre amato le calze color carne, ma non quelle che vedo in foto quelle trasparenti super velate e non lucide. Per Kate, credo che sia per etichetta, ad una visita ufficiale non si va a gambe nude, quindi credo sia obbligata a portarle (anche la persona dietro di lei le indossa se ci fai caso).

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/fashion-food-cake-design.html

  • Chahrazad

    03/02/2014

    I don’t know. They can be handy? Though panties with details are also very nice.

    x
    http://www.thecherryfactor.com

  • Anna

    03/02/2014

    No, aspetta… non c’è NIENTE di peggio che dei leggings usati come pantaloni, soprattutto se hai qualche chilo in più e il tessuto tira talmente tanto che iniziano a sembrare delle calze nere, con tanto di orrenda mutandona in vista… ho trovato certe foto… il vomito!

  • Alessandra

    03/02/2014

    Schietta e sincera come sempre! Brava! :)

    http://www.thefashionjungle.com

  • Mia

    03/02/2014

    Qualcosa mi dice che stanotte avrò gli incubi :O Ovviamente come mi fai ridere tu nessuno mai, una grande! =D

    Bisous ♡
    BecomingTrendy

  • Guapita Tondita

    04/02/2014

    Concordo in pieno nel dire che le calze color carne debbano essere abolite!!! Sta di fatto che ho comprato proprio quelle tattoo e quelle con le farfalle di Calzedonia :-)))

  • eriel

    04/02/2014
  • Cristina

    04/02/2014

    Quanto hai ragioneee…
    Brava!
    Ci piace il tuo Fashion Blog!
    Vieni a trovarci,
    Cri & Fra
    NEW RED BAG

  • Antonella c'est moi

    04/02/2014

    Io giuro che le odio!!! Ahahah troppo bello questo post, meditate donne meditate!!!

  • Laura

    04/02/2014

    Hai ragione Ross, sono orribili i collant trasparenti!
    Baci
    Laura

    http://www.pursesandi.net/

  • sarah

    04/02/2014

    ahaha io infatti ho quelle coi tattoo :P
    bacini

    Sarah
    CHIC NEVERLAND

  • ehehe Ross… mi dispiace deluderti, ma le inguaribili portatrici di calze color carne ci saranno sempre! buahahahhahahhaha!!!!

  • Donny

    06/02/2014

    Vedo che anche tu sei come me contro la calza color carne. Se vuoi puoi unirti al movimento da me fondato ACx3 (Anti Calza Color Carne). ahahah un bacio cara <3 xoxo Donny di http://www.fashionfordonny.com

  • April

    31/03/2014

    Sulle calze color carne condivido assolutamente il post mentre sinceramente le velate nere le trovo molto eleganti ed affacinanti e sono una scelta perfetta soprattutto durante l`autunno/inverno! Simpaticissimi glia ltri tipi di calza postati!XD

  • nino

    19/04/2014

    Sicura che agli uomini non piacciano le calze velate? Mi stupisco sempre della profonda ignoranza di chi parla senza sapere ciò che dice. Le calze della nonna sono esattamente l’opposto delle calze velate, sono le calze 100 denari che invece dici di gradire. Ma le calze velate di qualità sono tutt’altra cosa. E invece di sbandierare certe sicurezze, prova a indossare n paio di calze velate di qualità e prova a notare l’effetto che fanno sulla stragrande maggioranza degli uomini. Poi, magari, ne riparliamo…

  • Daenerys

    24/04/2014

    Capitando qui per caso.
    Non sono una fan delle calze color carne,per niente; ma sicuramente mi piacciono le persone che esprimono un’opinione in maniera equilibrata. Ci sono persone che hanno avuto problemi nella vita, che ora si ritrovano con gambe rovinate, e che magari manco possono prendere il sole. Se d’estate hanno voglia di mettersi una gonna ma non se la sentono, il tuo consiglio è “chiuditi in casa e fai un favore a tutti”? Se queste calze aiutano a dare un po’ di coraggio e a nascondere qualche imperfezione,non ci vedo nulla di male. Perché mica tutte siamo nate belle e baciate dal sole, ed è facile sparare a salve quando certi problemi a te non sembrano tali. Che poi magari sto parlando con una che quando le chiedono “che lavoro fai nella vita?” ti risponde “la fashion blogger”, allora tanto vale che mi sprechi. Ma questa è la mia opinione. Tante care cose

  • giulia

    23/05/2014

    Ehi ciao, dove posso trovare il primo paio in ordine di calze velate tutte disegnate ( sopra gonna bianca e nera) ??? Grazie mille! :-))

  • camilla

    01/06/2014

    Ciao, io penso che una donna non debba indossare una cosa solo perché piace all’uomo: “non metto le calze color carne perché agli uomini fanno schifo” è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Io le metto perché sono comode quando mettere le calze è esagerato, e andare con le gambe nude pure. Mi trovo comoda e sinceramente se il mio ragazzo mi dicesse: “non mi piacciono” io gli direi: “tanto vale”. Per fortuna, non è così troglodita.
    Comunque, non approvo la tua opinione ma rispetto le opinioni di tutti. Posso solo dirti che secondo me dovresti dare dei consigli e non imporre le tue idee. Purtroppo molte donne sono insicure rispetto al loro fisico e leggendo questi blog potrebbero essere ancora più insicure.
    Ti lascio con una canzone di Tenco: “Quel che fa la gente / ci interessa poco / se anche uno andasse in giro col cilindro in testa / a noi sta bene così / ognuno è libero / di fare quello che gli va”.
    P.s.: Sì si scrive con l’accento. :)

  • luca

    24/06/2014

    Le calze color carne sono un classico, sempre elegante.
    Le calze con ricami e motivi vari invece sono da lattante.

  • Erica

    11/07/2014

    Sempre portate e sempre le porterò finché probabilmente non mi verranno le vene varicose! :-) Insomma non ho niente da nascondere e sempre meglio una calza color carne che nere coprenti (sembra che devi nascondere chissà cosa!!). Nessuno si è mai lamentato e se lo fa non mi interessa! Sono sempre piaciuta così! Mi vedo bene con una cosa= la metto!! :-P

  • Erica

    11/07/2014

    Ah vogliamo parlare delle calze coi disegnini?! ORRIBILI!! Poi cos’è quella cosa con l’omino che si arrampica?! Ma per favore un po’ di ritegno!!
    Comunque l’effetto lucido per chi non lo sapesse è dovuto ai flash (se ci fate caso nelle foto dove il flash non c’è per magia niente effetto lucido! :-)

  • Jack

    22/07/2014

    Mamma mia, ma quanto sei frigida? XD

  • Jack

    22/07/2014

    Quoto ;)

  • cla

    27/08/2014

    Sono uomo e ti posso assicurare che ti stupiresti dallo scoprire quanti uomini trovano sexy le calze velate, di ogni colore ma soprattutto color carne. Fidati, esci con un tailleur e una calza velata e guarda le reazioni degli uomini intorno a te. E’ incredibile di cosa vi convincete voi donne quando gli stilisti (rigorosamente gay) ve lo fanno credere, riuscite a credere che un uomo trovi sexy gli stivali con il pelo d’estate o le gambe nude con pelle d’oca e geloni d’inverno, solo perchè due attricette di hollywood ve lo fanno credere. Posso anche al limite capire che i collant siano leggermente fastidiosi da indossare, ma detto da una “fashion blogger” che probabilmente non si fa problemi ad indossare un paio di Louboutin con tacco 15 (perchè quelle sì sono di moda) mi viene da ridere. Trovo invece molto poco sexy e, quelle sì stile nonna Abelarda, le calze coprenti che molte donne insistono ad indossare: ti fanno la gamba storta, se sei magra sembri uno spaventapasseri, e se sei cicciottella fai ridere. Se poi mi dici che adesso le calze velate non sono di moda (tolta Kate che comunque sta benissimo con quelle indosso) forse hai ragione, ma anche lì basta che vai in inghilterra o in altri paesi e ti accorgi che le portano ancora tutte. Mi sa che se tu sei una fashion blogger io sono Giorgio Armani.
    saluti

  • Mari

    02/09/2014

    Ho notato tanta , tanta , tanta ansia in tutte queste donne, ho l’ impressione di vedere donne che parlano senza riflettere, un po’ incattivite non so da cosa , forse un po’ deluse dalla vita e che vedono tutte le loro insoddisfazioni ruotare intorno ad una scelta del tipo di calza che per carità può essere una cosa importante, ma forse non hanno ancora capito qual’ è la cosa più importante, quella cosa che non puoi comprare ma che innata dentro di te , o ce l’ hai o nemmeno la calza più giusta può farti avere : si chiama CLASSE , la classe nello scegliere la cosa giusta in base all’ occasione senza correre dietro ad un gregge che sceglie per te , spesso la moda è’ volgare e quello che sembra anti moda e’ di classe …… Eh ….. Capisco …. Non è’ per tutti capire ……peccato

  • antonio

    05/09/2014

    Bravissima! una persona che ragiona con la propria testa, approvo in pieno!

  • sara

    12/09/2014

    ma quindi ….. che tipo di calza dovrei mettere con un tailleur e un paio di decolté a dicembre?nero coprente 100den oppure trasparente con omino che si arrampica??????
    esiste anche una cosa che si chiama classe….imparerai a distinguerla da ciò che è prettamente moda…ma forse devi crescere ancora un pochino mia cara fashion blogger! Ed esiste il capo giusto per l’occasione giusta! :-)

  • Letizia

    15/09/2014

    In fondo c’è gente che indossa vestiti di Jeremy Scott. L’eleganza e la classe ormai sono cose da vecchi.
    Sul serio, come si fa a pensare che le calze color carne siano eleganti o anche solo accettabili quando la gente va a sposarsi in chiesa che è praticamente nuda e le icone delle ragazze sono Chiara Ferragni, Miley Cyrus, Rihanna e le ragazze di Tumblr?
    E poi vengono a dirti di amare Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e Grace Kelly.

  • melania

    01/10/2014

    Mia cara, questa tua avversione verso le calze dimostra che sei sicuramente molto giovane. Posso assicurarti che il massimo della eleganza non e’ certo andare in giro senza calze. A me personalmente sa di sporco, poco curato e per niente sexy. Un velo di calza leggerissima color carne dona a tutte le gambe e le rende irresistibilmente charmant. Gli uomini al contrario di quello che tu sostieni le adorano. Mentre io trovo assai ridicole le calze coprenti che invece di far risaltare la loro bellezza la mortificano irrimediabilmente facendole apparire come una tuta da sub. Per non parlare di quelle persone che indossano un abito da sera e non mettono le calze. Niente di piu’ volgare. Le calze sono un accessorio prezioso per mille motivi, le nostre madri erano maestre nell’insegnare l’arte della seduzione, vedi il film Malena con la Bellucci che cammina facendo intravedere il gancio del reggicalze da sotto il vestito. E pensa, cara amica, che era estate, era in Sicilia e gli uomini erano tutti ai suoi piedi. Buon proseguimento

  • Arianna

    03/10/2014

    Sì, però stai calma.

    Ps: le calze coi disegnini sono l’accessorio più di cattivo gusto che abbia mai visto in vita mia.

  • Mirko

    09/11/2014

    Quanto hai ragione. La cosa più ridicola è che queste ochette si credono davvero fighe andando in giro in inverno senza calze, e non si rendono conto che son loro ad essere ridicole e patetiche, tutte queste 30-40enni con le gambe che farebbero opera di grazia a coprire, altro che andare in giro senza calze. Per non parlare del fatto che quando mia moglie va in giro con le calze gli uomini se la guardano molto di più, cosa constatata 1000 volte. Poi ste sfigate si stupiscono che gli uomini le mollano per stare con donne di paesi dove la donna ci tiene ancora ad essere femminile ed elegante.

  • Micky

    09/11/2014

    E’ divertente notare che qua, come altrove in rete, certe donne affermino con certezza granitica che agli uomini questo o quello non piace, poi leggi i commenti degli uomini e 99 su 100 a dire esattamente il contrario. Oh voi donne che troppo guardaste Sex and the City, fatevene una ragione: con le calze (comprese, soprattutto quelle color carne) state meglio, siete molto più presentabili (soprattutto se avete passato i vent’anni e fuori ci sono 5 gradi), eleganti, raffinate e infine ci piacete di più :) Altro che basta calze color carne: basta piuttosto con lo spettacolo raccapricciante di donne che scorrazzano in inverno a gambe nude bianchicce e arrossate dal freddo, magari con stivali emu…ma poi una domanda alle anti calze a tutti costi che ormai non le usano neanche con le ballerine: ma quanto vi puzzano le scarpe a fine giornata ??? Almeno una calza la cambi e la lavi.

  • Collantosissimo

    14/11/2014

    Ma qua si rasenta la follia.
    I collant color carne sono fantastici. Quelli ad effetto lucido poi mi fanno impazzire! Più sono lucidi più mi piacciono. Piuttosto a me fanno vomitare i leggins i collant senza piede e tutte quelle troiate che vogliono far passare per moda.

  • Shmnza

    22/11/2014

    nelle mie uscite en-femme la più concupiscente gamba l’ho ottenuta con le Calze Color Carne – CCC. Le CCC mi eccitano e attraggono gli sguardi di tanti maschi. E le femmine? chi si scandalizza, chi mi mi fa i complimenti. Sarà per l’abbigliamento appena vintage con cui di solito esco. La mia sensazione è che le velate nere siano invece improponibili. messe li, anonime, su tutto.

  • Gianni

    12/09/2015

    Donne, ma come fate ad avere questa avversione contro le calze velate color carne?!? Sono semplicemente spettacolari sulle vostre gambe! Io (e penso che la maggior parte degli uomini siano del mio stesso avviso) impazzisco nel vedere le belle gambe della mia donna con calze velatissime con leggero effetto lucido (tipo quelle usate dalle sorelle Middleton). Non avete nemmeno idea di quanto rendano le vostre gambe seducenti ed eleganti e dell’effetto magnetico-ipnotico che hanno su di noi uomini! Donne, amate anzi tutto voi stesse, le vostre gambe ed i vostri collant!!!! Un bacio a tutte!

  • angelina

    25/09/2015

    bravo!

  • Giuseppe

    26/01/2016

    Invece di criticare i collant andate a vedere quelle donne che col freddo vanno a piedi nudi cosa sconvolgente con questi piedi arrossati dal freddo e per quale motivo? Per la moda ma per favore nn diciamo cavolate che poi quando vi ammalate nn è la moda che vi guarisce…i collant velati sono così sexy sensuale hanno un tocco d’eleganza che voi ragazze di adesso nn capite ma purtroppo la classe nn è acqua e nn tutte c’e l’abbiamo

  • Anonimo

    02/02/2016

    Non e vera che agli uomini non piacciano le calze o il nylon sia di color carne che castoro nero..le calze o collant sono e fanno belle le gambe ..non date retta guardatevi anche voi con o senza calze,e un arma in piu di bellezza perche rinunciarvi se siete donne con la d D maiuscola

  • Giuseppe

    08/02/2016

    Le gambe delle donne acquistano 1000 punti con le calze velate, soprattutto se sono color carne.
    Calze coprenti = calze della nonna.
    Calze coi ricamini, i fiorellini, i disegnini e altre cagate del genere = calze da bambine
    L’occhio di un maschio etero non può resistere ad una bella gamba con la calza velata e se è color carne… Mmmmm!
    Voi donne di quel che l’uomo trova sexy non capite proprio un tubo!

  • Ursula

    08/04/2016

    A me sembra che la signora Padolino abbia toppato. Mio marito mi vuole solo con calze o collant color daino e anche uno dei miei precedenti fidanzati aveva un fetish evidente per i collant (ma solo super velati). Molte mie amiche mi hanno confidato che i loro uomini regalano loro calze e giarrettiere. D’altra parte la calza velata color carne è un autentico make-up per le gambe e non si capisce l’odio della signora verso questo capo di abbigliamento. Secondo mio marito e i suoi amici, a cui ho raccontato quest’articolo, le uniche calze che trovano davvero antistupro sono i gambaletti e i collant coprenti…

  • Lou

    15/04/2016

    Ma quanti anni hai? Da come scrivi e per arrivare a consigliare le calze con i disegnini, sarai poro più che adolescente. Se così è, è normale che tu abbia tali convinzioni. Torna sull’argomento tra qualche anno.
    P.s. la vecchia-dentro trovo invece che sia una donna di gran classe. E le sue gambe (con le calze) PERFETTE! Impara 😉

  • #rossellapadolino

    28/04/2016

    27 :)

  • PierGiorgio

    01/05/2016

    Mi permetto di commentare, vista la sicumera con cui la pur brava Rossella scrive certe affermazioni. E’ l’esatto contrario. Gli uomini adorano la calza color carne. Perchè scrivere l’opposto della realtà..perchè mistificare in questo modo un dato di fatto? Non parlo a titolo personale, ma ribadisco e le statisctiche parlano chiaro, gli uomini adorano la calza velata colore naturale: fidatevi!

  • Alessia

    06/06/2016

    E tu con quest’arroganza e i termini che usi saresti una fashion blogger? Capisco odiare un capo d’abbigliamento, anche io trovo molto volgari e privi di senso i leggins che mettono in mostra le parti intime femminili ma c’è modo e modo di parlare e di scrivere.. Forse qualche corso di giornalismo/comunicazione /diplomazia non ti farebbe male.. Non sei un dio sceso in terra che deve dettar legge su cosa è giusto indossare e cosa no.. Senza contare che mi hai fatto venire in simpatia le calze color carne :D

  • mario

    20/02/2017

    chi critica i collant color carne non capisce niente e si lascia solo condizionare dalla pubblicità che serve solo a far arricchire degli stilisti che creano o meglio vomitano cose ridicole solo per guadagnare.
    la maggior parte degli uomini vanno matti per i collant color carne e ancor di più se lucidi,…accentuano la femminilità di una donna di qualsiasi età.
    ciao a tutti/e

  • Antonymous

    03/05/2017

    Devo contraddire la bloggher, a me piacciono alcuni tipi di ballerine. Secondo, chi sono tutti questi uomini incredibilmente conservatori che sembrano venire da metà del secolo scorso, che si materializzano ogni volta che si parla di collant, che parlano tutti con questa sicumera di quello che sono sicuri tutti gli uomini condividano? L’autrice ha generalizzato, ma anche voi non fate una bella figura a dire che le donne devono fare questo e quest’altro, soprattutto non trova rispondenza nel reale, dove vedo donne con leggings e calze velate più o meno opache in inverno e gambe e piedi nudi con sandali o scarpe leggere, in estate e così deve essere, e non penso che gli uomini a parte qualche feticista abbiano nulla da ridire. Mi sembrano come quelle donne che dicono che gli uomini non devono indossare pantaloni corti e sandali nemmeno in estate.

  • Paolo

    17/11/2017

    Una delle più grandi PRESUNZIONI delle donne ..è pensare di conoscere i gusti degli uomini ..meglio degli uomini !! Assurdo e paradossale. Purtroppo x voi.. o per chi ha scritto l’articolo (poi mi piacerebbe conoscere la patologia psicologica per tanto odio e violenza verbale..) le calze “color carne” (quelle davvero belle, dagli 8 denari estive a max 20 den. , non certo quelle pesanti delle “nonne” – che sono TUTTA UN’ALTRA COSA – ) ..non sono per tutte.. sono per donne e ragazze di classe (in senso portamentale) e possibilmente con gambe molto belle.. e, se ben portate, SONO QUANTO DI PIù SEXY POSSA ESISTERE IN FATTO DI CALZE !! Ho vari decenni sulle spalle ..e quasi tutti gli uomini conosciuti, amici ..ecc.. hanno lo stesso mio pensiero. Le calze ..hanno il potere di ESALTARE le curve delle gambe, con delle sfumature impossibili senza di esse, uniformano la pelle, il colore di essa, offrono un senso di “vellutato” e morbido, riducono talune spigolosità di certe gambe. E’ innegabile la sensualità delle calze ..specialmente per noi uomini !! Indumento esclusivamente femminile come nessun’altro. L’eleganza e anche la sensualità fanno spesso il paio con la semplicità. Ecco, le calze color “carne” (quelle belle !!) ancora più di quelle nere ..o altro, abbinano ancora meglio tutte le qualità sopra descritte ..a un colore tutto sommato simile poi a quello della pelle : Il top si raggiunge quando, come in certi casi, se non da vicinisimo, addirittura non si sa bene se siano indossate o nò. Sono neutre ..esaltano il “vedo-non-vedo”. Infine, guardate in TV le ospiti in certe trasmissioni ..attrici, modelle, bellissime donne famose in tutti i campi.. portano prevalentemente calze di tale colore. CHI le scambia per quelle della “nonna” ha gravi problemi psico-visivi. Ma come fate a dire certe cose ? Ma sapete distinguere la lana dalla seta ? O la cioccolata da ..altro ? Aggiungo.. minigonna o vestitino nero.. con stivali (magari scamosciati) neri ..inframezzati da gambe inguainate da calze “carne” (quelle belle, velate, non lucide.. ecc..) sono fantastiche !! Creano uno stacco neutro.. Ma perchè.. la faccia, allora, le mani.. MA DI CHE C..biiip..zo di colore sono ?? E per quale motivo le gambe dovrebbero avere (per forza) un’altro colore ??
    CHI ha scritto l’articolo ..e tutte quelle che approvano ..scusate il latinismo.. (ma quando ci vuole ci vuole) ..non capite un cazzo !!
    P.S.: Le calze viste nelle immagini sopra, quelle con i disegnini, ecco ..quelle si che vanno bene alla vista di chi soffre di stipsi !!

  • Jane

    12/12/2017

    Cara Rossella, hai tanto da imparare…circa l eleganza, gli uomini ma soprattutto dovresti rivedere il modo che hai di esprimerti! Sei l ennesima fashion blogger improvvisata ed inutile.

  • Antonymous

    06/02/2018

    Paolo: Ripeto, parlate per voi. Certo la bloggher con il suo linguaggio ha attirato altrettanti cafoni di segno opposto che pensano di rappresentare tutti gli uomini.

Lascia un commento