#EVENTS, #TRAVEL
MFW | FW 2014/15 – Day #1 : Simonetta Ravizza, Byblos, Frankie Morello

Buondì ragazzi! Eccoci finalmente al racconto della mia MFW! Devo ammettere che ci ho messo un po’ a pubblicare perchè mi sono presa un paio di giorni di pausa. Tra Milano, Monaco e poi di nuovo Milano mi sono distrutta e non avevo proprio la forza di rimettermi subito al pc.
Mercolì 19 Febbraio sono partita all’alba alla volta della mia terza Milano Fashion Week ed ho avuto il piacere di vedere tre sfilate stupende: Simonetta Ravizza, Byblos Milano e Frankie Morello.
Per rendere i post sulle sfilate meno noiosi, ho deciso di racchiudere ogni giornata di sfilate in un unico post per volta, selezionando i sei capi più belli secondo me per ogni Maison.
Purtroppo del primo giorno di MFW non ho avuto modo di scattare molte foto outfit per via della pioggia incessante, per cui vi propongo questo unico scatto del mio amico Luigi. Indossavo un look un po’ street con cappa Chicwish, top Persunmall, gonna tubino Front Row, clutch Coccinelle ( della nuova collezione PE14 ) e stringate borchiate Cinti, che purtroppo qui non si vedono.
Ma passiamo subito alle mie impressioni sulle sfilate.

DSC_0095 copia

1922105_3905922741955_165622664_n

Simonetta Ravizza:
Non voglio essere imparziale riguardo alle sensazioni che ho avuto verso queste sfilate, quindi parto subito dicendo che Ravizza è stata la mia preferita in assoluto, o almeno della prima giornata. Mi è piaciuta particolarmente perchè questa collezione è perfettamente in sintonia con il mio stile ed il mio modo di essere. Colori scuri, pellicce e pelle su tutti i fronti. Ho adorato i capispalla patchwork di pelliccia e le gonne tubino lunghissime di pelle. Un look dark ma glam ed estremamente street che io amo. Non c’è stato un solo capo che non mi sia piaciuto, accessori compresi.

simonetta-ravizza-fw-2014-2015

simonetta-ravizza-fw-2014-2015

Byblos Milano:
Byblos è stata una piacevole sorpresa questa volta. Ho notato un grande cambiamento rispetto alle collezioni precedenti. Molto più strutturato, belle le fantasie e abbinamenti degni di una rivista di moda. Stupendi i mini dress con peplo e gli abiti lunghi lavorati. Ho apprezzato in particolar modo i colori scelti per questa collezione, diversi dalle altre sfilate che ho visto e perfettamente coerenti in tutta la collezione.

byblos-fw-2014-2015byblos-fw-2014-2015

 Frankie Morello:
Frankie Morello mi è piaciuta molto per la scelta di queste gonne asimmetriche che ha messo un po’ ovunque ed in tutte le varianti. Bella l’idea delle gonne indossate sugli abiti trasparenti e le stampe erano deliziose. Non mi sono piaciute le “cuffiette” ma nonostante ciò trovo dessero un tocco in più alo styling della sfilata. Adoro i giochi di trasparenze creati con bluse e pantaloni in organza in sovrapposizione. Per quanto riguarda i colori, rosa e nero, non posso che essere d’accordo. Li amo incondizionatamente. 

frankie-morello-fw-2014-2015frankie-morello-fw-2014-2015

14 Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3