#EVENTS, #LIFESTYLE, #NIGHTLIFE
Spring Break Invasion | Outfit

Ciao ragazzi!
Oggi torno a scrivervi con un post un po’ diverso dal solito.
Come sapete da un po’ di tempo c’è una nuova rubrica “Nightlife” in cui parlo di eventi fighi e vi mostro i miei look per le serate che frequento.
Chi di voi ha mai sentito parlare dello Spring Break?
Si tratta di una “tradizione” di origine americana, che si traduce in “vacanze di primavera“. In America ( ma anche in Europa e Giappone ormai ), gli studenti universitari sono soliti avere una settimana di pausa dagli studi tra Marzo ed Aprile, durante la quale vanno in vacanza al mare a far baldoria!
Da circa sei anni in Europa è stata ripresa questa tradizione ed è stata trasformata nello Spring Break Invasion, un mega evento che si svolge in un Party Village della Croazia, ad Umago precisamente, dove si concentrano migliaia di ragazzi e ragazze che per 72h non fanno altro che ballare, fare sport e divertirsi! Quattro giorni di full immersion e di pausa dalle sessioni di esame. E’ un evento talmente importante che ogni anno vengono selezionati i migliori DJ provenienti da tutta Europa. Quest’anno, il 2 Maggio ( durante il secondo weekend dello Spring Break ), a suonare ci sarà un mio carissimo amico DJ napoletano, PEEKAY DJ, grande orgoglio campano che si è ampiamente meritato questa opportunità e si esibirà con tutta la crew di Enjoy Clubbing, un’organizzazione partenopea di eventi e serate di grande rilievo!
Conoscevo già da un po’ questo evento e visto che ora si avvicina, ho pensato di parlarvene e di dare qualche suggerimento alle ragazze per i look da indossare. Come ogni anno ci sono dei dress code precisi da seguire ciascuna delle serate, e questa volta sono: Heroes, Jungle e College.
Siccome credo che siano dei temi un po’ ostici e facilmente tramutabili in look piuttosto volgari, ho deciso di venire in soccorso a tutte coloro che parteciperanno allo Spring Break Invasion con qualche consiglio!

springbreak_invasion_1 springbreak_invasion_2

Idee per outfit HEROES:
Approvatissimi crop top e t-shirt con stampe di Super Eroi ed Eroine abbinati a shorts o gonnelline a ruota in tulle! Se avete un costume con stampe che rimandino al tema indossateli senza timore, ma non dimenticate di metterci su pantaloncini o gonne. Un’idea carina sarebbe quella di completare i look con coroncine alla Wonder Woman, maschere alla Cat Woman e così via. Ricordate che non è Carnevale!

springbreak_heroes_1 springbreak_heroes_2 springbreak_heroes_3

Idee per outfit JUNGLE:
Io il tema Jungle lo immagino un po’ in stile Coachella ma più sauvage!
Sì a coroncine di fiori, abiti a fantasia, shorts in denim strappati e dettagli di pelle!
Le stampe animalier, che sicuramente sono quelle che uno subito associa al tema, cerchiamo di limitarle il più possibile, o rischierete di sembrare… poco fini!

springbreak_jungle_1 springbreak_jungle_2 springbreak_jungle_3

Idee per outfit AMERICAN COLLEGE:
Ed infine il mio preferito, American College. Qui è facile, basta mettere su una gonnellina, t-shirt bianca, calzettoni al ginocchio e sneakers e già va più che bene. Magari se non fa troppo caldo, potrete osare con un giubbotto leggero in stile Varsity Jacket.
Cosa ne pensate?

springbreak_college_1 springbreak_college_2 springbreak_college_3

4 Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3