#VARIE
LOVE IT! #sessoconsapevole

Buondì ragazzi,
oggi vi parlo di un argomento molto molto delicato sul quale, a mio avviso, vi è troppa disinformazione.
La SIGO ( Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia ) in collaborazione con La pillola senza Pillola (progetto educazionale di MSD Italia) promuove la campagna d’informazione e sensibilizzazione  LOVE IT! #sessoconsapevole , la prima campagna sulla contraccezione.

Ho sempre creduto che l’argomento “sesso” non vada visto e vissuto come un tabù, e sono sempre più convinta che se ne parli troppo poco. La contraccezione, in particolare, credo andrebbe affrontata più spesso. Mi rendo sempre più conto di quanto le ragazze, ma anche i ragazzi, non conoscano tutti i metodi di contraccezione disponibili oggi giorno. Io stessa, ad esempio, ho scoperto grazie a questa campagna l’esistenza dell’impianto contraccettivo sottocutaneo. E più ci penso più credo che, come me, non tutte siano informate al 100% su tutti i metodi contraccettivi esistenti. Sul sito www.lapillolasenzapillola.it è possibile non solo informarsi su queste cose, ma anche ricevere una consulenza a titolo gratuito da un team di giovani ginecologhe, la LOVE BAND, su tutte le tematiche inerenti al sesso.
E’ fondamentale, a mio avviso, che ci sia maggiore informazione in merito, ma non solo per ricevere una gravidanza solo quando desiderata, ma anche per vivere appieno ed in modo più consapevole il sesso. Oggi, che il sesso è vissuto molto più come un gioco e una trasgressione, rispetto ad altre epoche, è ancora più importante prevenire il più possibile tutto ciò che non desideriamo. Malattie, gravidanze inaspettate, AIDS, e molto altro.
Insomma ragazzi, informiamoci e stiamo attenti!
Vi abbraccio e vi lascio a qualche scatto con i miei gadget di LOVE IT! #sessoconsapevole !

R.

1 2 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3