#OUTFIT
Baby Blue

La cosa più bella dell’arrivo del bel tempo è sicuramente l’apertura della stagione degli aperitivi!
Io, che frequento parecchia nightlife ormai ( per fortuna oppure no ), non aspetto altro tutto l’anno che arrivi il bel tempo per andare a fare tanti aperitivi in locali sul mare con tanta buona musica e amici.

Chi ama gli aperitivi all’aperto come me, però, sa quanto sia complicato trovare il look aperitivo giusto: da giorno ma anche da sera, elegante ma sportivo, colorato ma non troppo, tacchi si o tacchi no?, e così via. Insomma, anche quando ti sembra, dopo una estenuante ricerca, di aver messo su il look aperitivo perfetto, poco prima di uscire ti riguardi e pare ci manchi sempre qualcosa! Ma io ormai ho elaborato la tipologia di look giusto con alcuni trucchetti che uso ogni domenica prima di esaurirmi davanti all’armadio.
La mia prima regola personale, e che ovviamente per me vale sempre, è vestirsi di nero. Al massimo in bianco e nero. Paradossalmente è l’unico colore che va sempre bene e con il quale non potrete mai essere fuori luogo. Se, per dire, mi vestissi di giallo ad un aperitivo che finisce a tarda serata ad una certa mi sentirei a disagio. La seconda regola del look da aperitivo è optare per un abitino svolazzante oppure jeans e crop top. In entrambi i casi le scarpe giuste non sono quelle con maxi plateau o in vernice, ma dei sandali magari con il tacco largo, che fanno chic senza impegno. Anche la borsa è importante. Io agli aperitivi opto sempre per mini bag con la tracolla anzichè maxi borse che fanno troppo giorno o mini clutch che, al contrario, fanno troppo sera. Insomma, il giusto per il look aperitivo sta nel mezzo. Se poi si tratta di un aperitivo davvero super easy andate lisce di shorts, dove possibile, e sneakers! Io, nonostante tutto, sono super fan della comodità e ammetto che spesso vado a ballare con le scarpe basse. La soddisfazione a fine serata di aver ballato tutto il tempo e non avere i piedi doloranti a discapito di altre ragazze che non si reggono più in piedi è impagabile! Tanto l’importante è che siate riuscite a trovare la combinazione giusta tra abiti e accessori, e non sarete mai fuori luogo.
L’outfit di oggi rispecchia abbastanza bene la mia idea di look aperitivo ( assicuratevi che non ci sia erba o sabbia dove andate a divertirvi prima di mettere su un tacco a spillo però, eh ).
Quindi vi lascio a questi scatti e vi aspetto presto sul blog con tante novità, perchè sì, ce ne sono un sacco!!!!

Vi abbraccio

R.

look-aperitivo-estate look-aperitivo-estate 3 4 look-aperitivo-estate look-aperitivo-estate 7

I was wearing:
ZARA dress and heels
ROBERTA BIAGI leather vest
REBECCA MINKOFF moto bag
BIJOU BRIGITTE necklace

ph: thanks to DARIO FATTORE

One Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3