#LIFESTYLE, #TRAVEL, #WEDDING
Summer Island Resort Maldives

Spesso in Italia quando si parla di paradiso terrestre sono menzionate le Maldive.
Prima di salire a bordo dei due aerei che mi hanno condotta qui potevo solo immaginare ciò che avrei visto, ma una volta arrivata ho capito che la mia immaginazione non fosse abbastanza fervida. Mentre l’aereo era in dirittura di arrivo a Malè, guardando fuori dal mio finestrino ho iniziato a capire e ad emozionarmi. Adesso ho davvero capito perchè si pensa alle Maldive come al Paradiso. Lo sono per davvero.Questo viaggio è uno dei miei primi come travel blogger ( sono stata in Svizzera a Giugno, ricordate?) e ammetto che per essere alle prime armi mi è andata davvero di lusso. L’ente del turismo delle Maldive ha organizzato per me e Chiara questo viaggio di circa dieci giorni qui al confine con l’Equatore per apprezzarne e raccontarvi le bellezze da togliere il fiato di questo posto.

I primi cinque giorni del nostro soggiorno alle Maldive sono stati al Summer Island Resort Maldives a nord dell’atollo di Malè, nell’isola di Ziyaaraifushi. Un’isoletta di 500mt per 130mt fatta di sabbia bianchissima, vegetazione tropicale e casette di legno a pelo d’acqua.
Summer Island Resort è nato appena un anno fa, dopo diverse gestioni dai primi anni ’70, una struttura moderna dal tipico stile maldiviano. La struttura conta 156 strutture per il soggiorno dei suoi clienti, tra water villas ( ossia le tipiche villette sul mare ), bungalow sulla spiaggia e ville per dieci e più persone con ogni tipo di comodità e piscina privata. Noi siamo state fortunatissime ed abbiamo soggiornato proprio in una water villa. Non riesco neppure a spiegare cosa ho provato la prima volta che mi sono svegliata qui, ho guardato fuori e davanti a me vedevo solo un’infinita distesa di acqua verde tiffany. Vi parlerò meglio, in ogni modo, di atolli, isole e barriere coralline in un post dedicato alla fine del mio soggiorno, sembrava una cosa di facile intuizione ma poi parlando con alcuni maldiviani ci è stata fatta un po’ di luce sull’argomento.

Al Summer Island ci sono due ristoranti, uno a pelo d’acqua dove c’è sia buffet che menu à la carte, ed uno al lato opposto dell’isola vicino all’infinity pool dove c’è solo buffet, un po’ internazionale un po’ maldiviano ( questi ultimi sono stati il motivo di un paio di kg in più racimolati negli ultimi giorni, toccherà darmi una regolata ), due bar, una spa, una palestra, un negozio di souvenir, diverse lounge per il relax e tanto altro.
Le Maldive, è vero, sono perfette per la luna di miele o per le coppiette felici, ma a mio avviso non sono solo questo. Per gli amanti degli sport d’acqua e delle escursioni, ad esempio, ci sono tantissime proposte per rendere più vario il proprio soggiorno di relax. Dal diving allo snorkeling, alla pesca notturna, agli sport d’acqua più seri e tante tante escursioni disponibili a seconda dell’isola che si sceglie. Io e Chiara abbiamo fatto tre escursioni davvero belle ed interessanti, di cui vi parlerò nei prossimi post sul blog, e mai ci siamo sentite a disagio tra le coppie giovani e adulte, nè durante queste ultime nè in generale durante il nostro soggiorno qui.
Qui c’è talmente tanta pace e relax che è praticamente impossibile preoccuparsi di tutto ciò che esula dallo stendersi al sole e decidere quando fare il bagno.
Una menzione speciale va a tutto il personale del resort, che è gentile ed accomodante a livelli inimmaginabili. Posso definirmi una persona abbastanza educata e gentile, lavoro a contatto con il pubblico tutti i giorni e vi assicuro che qui sono “estremamente” gentili. Sono molto amichevoli e sempre solari e credo contribuiscano almeno per il 30% a migliorare la qualità della propria vacanza!

Sono qui da cinque giorni ormai e ancora non mi sembra vero, ancora non ho realizzato che mi trovo a migliaia di miglia lontano da casa in un puntino di terra nel cuore dell’Oceano Indiano, nel Mare delle Laccadive.
Intanto che mi prendo un altro po’ di tempo per realizzare, vi lascio a qualche scatto fatto in alcuni dei miei posti preferiti del Summer Island Resort Maldives e spero tanto vi piaceranno! Lasciatemi un feedback qui o su Facebook ed intanto potete continuare a seguire il mio viaggio su Instagram ( anche IGstories ) dove mi trovate come @rossellapadolino !
Vi abbraccio e vi aspetto presto per raccontarvi tutto tutto tutto!

R.

>>> ENGLISH VERSION AT THE END OF THIS POST<<<

summer_island_maldives_1 summer_island_maldives_2 summer_island_maldives_3 summer_island_maldives_4 summer_island_maldives_5 summer_island_maldives_6 summer_island_maldives_7 summer_island_maldives_8 summer_island_maldives_9 summer_island_maldives_10 summer_island_maldives_11 summer_island_maldives_12 summer_island_maldives_13 summer_island_maldives_14 summer_island_maldives_15 summer_island_maldives_16 summer_island_maldives_17 summer_island_maldives_18 summer_island_maldives_19

EN:
When you speak about Paradise in Italy you’ll bet you will heard of Maldives. Before I took my two planes to get here I could only imagine what I’d have seen. When I finally saw that amazing landscape from the top of the sky I just have been touched by it. Now I know why italians think about paradise as Maldives.
This is one of my first trips as travel blogger ( i’ve been in Switzerland in June, remember?) and I couldn’t be luckier about this choice. The Maldives Tourism Agency organized for me and Chiara a ten days journey in this breathtaking place in order to appreciate it and tell to everyone how wonderful it is.

We spent our first five days at the Summer Island Resort Maldives, at Malè Atoll’s north, in the Ziyaaraifushi Island. A 500mt x 130mt island of white sand, blue sea and wooden little villas.
Summer Island Resort it’s one year old and it counts 156 rooms, like bungalows, overwater villas, houses, garden villas and much more. We were really lucky because we had the chance to stay into a water villa, the typical symbol of Maldives, and it was such an incredible experience. Waking up in the morning, looking outside the window and seeing just sea and sky it’s such a crazy and cool thing.

At Summer Island they got two restaurants, two bar lounge, an overwater spa, a gym, a little souvenir shop, and many diving centers.
If you think at Maldives maybe you think about honeymoon, but I think it’s not just that. If you like water sports or excursions that’s your lucky place. You can do anything you like! Me and Chiara, were the only people not in honeymoon and we never felt upset.
I want to give a special mention to the entire staff of the Resort, they were always, always, always so kind and polite with us! I think they contribute at least for 30% to your vacation to be better!

I’m here since almost a week and I still cannot believe I’m into a micro spot into the Indian Ocean, it looks like a dream!
In the meanwhile I try to figure out I’m here for real, let’s have a look at some pictures I took around the resort and in a few special places to me. You can still keep updated following my Instagram Account and IGstories ( find me as @rossellapadolino ), or also Facebook page!

One Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3