mcfit_napoli_20
#HEALTH, #LIFESTYLE
La figura del Personal Trainer in McFit

Oggi torno a scrivervi riguardo ad un topic diverso dal solito ma che mi sta molto a cuore: il fitness.
Come voi tutti sapete, da due mesi ho intrapreso un nuovo tipo di regime sportivo ed alimentare in McFit. Ho deciso dopo due anni di allenamento autonomo di affidarmi a qualcuno le cui competenze potessero di fatto aiutarmi dove io non riuscivo ad arrivare.

E’ così che ho deciso di affidarmi alle mani di Antonio Nardi, il manager della McFit Napoli, nonchè affermato personal trainer campano.
Ma come funziona il discorso personal trainer in McFit? Ricevo tantissime richieste di delucidazioni in merito e vi assicuro che è semplicissimo!
Tutte le palestre McFit hanno un personale interno di sala costituito da PT certificati ed un personale “esterno” di PT altrettanto certificati.
La differenza è che il personale di sala della McFit può preparare delle schede adatte alle vostre esigenze, vi illustrerà come eseguirle e poi starà a voi fare tutto il resto. Siccome il personale della palestra ricopre svariate mansioni non potrà seguirvi durante tutta la durata dell’allenamento ma si premurerà di seguire i vostri miglioramenti. Tutto ciò è incluso nell’abbonamento mensile che pagherete in McFit, che ammonta notoriamente a €19,90 .
All’interno di ogni centro McFIT, in proporzione al numero degli iscritti, operano dei personal trainer che sono stati selezionati da McFIT e che sono autorizzati ( gli unici e soli ad essere autorizzati ) ad esercitare la loro attività nelle nostre palestre, pur essendo dei liberi professionisti e non dei dipendenti dell’azienda. Chiedendo in McFit potrete essere reindirizzati verso il Personal che più si confa alle vostre esigenze e prendere con loro un appuntamento. McFIT non ha in questo caso nessuna voce in capitolo per quanto concerne le condizioni e le tariffe che i PT propongono ai clienti, che possono quindi variare da PT a PT.
Visto? Era semplicissimo!
Io oramai da due mesi sto lavorando con Antonio su un regime alimentare e sportivo tutto nuovo ed ho già riscontrato, come avrete potuto notare voi tutti, dei notevoli miglioramenti! Tutto sommato non è male affidarsi a qualcuno per il proprio benessere fisico ( e mentale ). Ho capito, soprattutto, che nonostante uno si documenti , il fai-da-te non potrà mai equipararsi all’essere seguito da una persona dalle specifiche competenze. Insomma, è un po’ come quando ti curi l’influenza da solo e hai la ricaduta, e quando vai dal dottore e segui una cura mirata. La differenza c’è e si vede.
Ora vi lascio a qualche scatto fatto in McFit insieme con Antonio e vi auguro una buona giornata!
#iomialleno

R.

mcfit_napoli_1

mcfit_napoli_10 mcfit_napoli_11 mcfit_napoli_12 mcfit_napoli_13 mcfit_napoli_15 mcfit_napoli_16 mcfit_napoli_17 mcfit_napoli_18 mcfit_napoli_19 mcfit_napoli_20

PH : GIOVANNI DI PALMAInstagram

Lascia una risposta