19420414_1968068750093868_6411260693275706070_n
#EVENTS
Nave De Vero in Jazz con Fabrizio Bosso Quartet

Sapete ormai che io amo condividere “SOLO COSE BELLE” a prescindere dai miei disagi personali, quindi oggi sono qui a diffondere un evento super mega fantastico per tutti gli amanti del Jazz e della bella musica.

Il 5 Luglio ha avuto inizio la quarta edizione di Nave De Vero in Jazz a Marghera ( Venezia ) dove si è esibito il primo – di una lunga serie –  artista del Tour 2017, il leggendario chitarrista Al McKay accompagnato dalla Earth, Wind&Fire Experience. Un verso successo al quale ne seguirà sicuramente un altro il 13  Luglio quando si esibirà Fabrizio Bosso QuartetCon Fabrizio ad esibirsi ci saranno Julian Oliver Mazzariello al piano, Nicola Angelucci alla batteria, Jacopo Ferrazza al contrabbasso.

Fabrizio Bosso ha una lunghissima carriera alle spalle, per chi non lo conoscesse bene. Ottiene a 15 anni il diploma in tromba al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, completa i suoi studi al St. Mary’s College di Washington DC.
Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con artisti quali Frankie hi-nrg mcClaudio Baglioni, Mario BiondiSergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, Randy Brecker, Gianni Basso, e molti altri artisti di livello internazionale. Più di una volta si è esibito in pubblico insieme alla cantante jazz Chiara Civello.
Io stessa circa un mese fa ho avuto il piacere di vedere una sua esibizione live al Nabilah, un locale napoletano molto in voga, e deliziarmi delle sue note.

A seguire nelle date successive al Navedevero ci saranno tantissimi altre illustri stelle del Jazz come Dee Dee Bridgewater, una delle più grandi cantanti jazz di sempre, Venerdì 21 luglio, per concludersi la settimana successiva, venerdì 28, con Richard Galliano, virtuoso fisarmonicista che festeggia i trent’anni di carriera con il progetto musicale “New Musette Quartet”.

Insomma, se siete nei dintorni non potete perdervi assolutamente questi appuntamenti a ritmo di Jazz, godeteveli anche per me che sono purtroppo super lontana!

A presto con tante novità e look!

R.

Lascia una risposta


Warning: Parameter 1 to W3_Plugin_TotalCache::ob_callback() expected to be a reference, value given in /home/wwwrossellapadol/public_html/wp-includes/functions.php on line 3342