#BEAUTY
5 Profumi donna perfetti per l’Autunno 2017

E’ giunta l’ora del cambio di stagione nei nostri armadi: abiti, pigiami, cappotti, borse, scarpe e … profumi!
Io sono una di quelle a cui piace cambiare e che cambia profumo in base alla stagione dell’anno. Ma non mi accontento mica di un solo profumo? Ne ho almeno tre o quattro fra cui scegliere al mattino, solitamente in base al mio umore!
Ecco perchè oggi mi va di suggerirvi 5 profumi donna perfetti per questo Autunno 2017.5 PROFUMI DONNA FEMMINILI PERFETTI PER L’AUTUNNO:
Ho fatto una piccola selezione tra alcuni dei miei preferiti che uso da tempo ormai ed alcuni che invece sono dei classici intramontabili.

black-opium-yves-saint-laurent-0100030151-0

Black Opium di Yves Saint Laurent: è probabilmente il mio preferito da sempre. Una fragranza dall’anima rock, come me. Opium è composto da un mix intricato di note tra cui Coriandolo, Pepe, Patchouli, Sandalo, Bergamotto, Cocco, Mirra e Incenso che richiamano la Cina imperiale. Per una donna chic ma disinvolta che non vuole passare inosservata.

black_orchid_tom_ford

Black Orchid di Tom Ford: una fragranza sofisticata e sensuale caratterizzata dai ricchi accordi tenebrosi e affascinanti dell’orchidea nera e da esclusive spezie che la rendono una fragranza moderna e senza tempo. La trovo perfetta per l’inverno, decisa e forte al punto giusto. Non l’ho mai utilizzato ma credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto.

fleur_musc_narciso

Fleur Musc di Narciso Rodriguez: Fleur Musc a differenza della classica fragranza “for her”, che noi tutti conosciamo, è decisamente più “caloroso” grazie al mix di Patchouli e Ambra che lo rendono molto più intenso. Il muschio, che predomina, è avvolto dalla rosa e si uniscono in un profumo deciso. Lo utilizzo da tempo ed è decisamente il mio preferito fra tutti i profumi di Narciso Rodriguez.

illicit_jimmy_choo

Illicit di Jimmy Choo: questo profumo è stato per me una piacevolissima scoperta. E’ davvero “illicit” come il suo nome. Per una donna glamour ma non banale, lo trovo ideale per l’autunno. Anche qui troviamo Ambra e Patchouli come note dominanti, ma anche Zenzero, Miele , Sandalo, Caramello, Legno di Cashmere e Vaniglia. Insomma, un mix perfetto che mi fa pensare alle calde tisane che si bevono in pieno inverno per riscaldarsi dal freddo polare.

my_burberry_black

My Burberry Black di Burberry: ed infine il My Burberry black che mi fa pensare subito alla grigia, in senso buono, Londra. Basti questo per rievocare il clima autunnale e quindi la fragranza perfetta di stagione. Casomai non si fosse notato, adoro i profumi con note di Ambra e Patchouli, ed eccoli che li troviamo anche in questa fragranza, di cui il colore della bottiglia è proprio l’ambra.

Cosa ne pensate di questi profumi? Li avete già provati?

Lascia un commento