#EVENTS, #OUTFIT
Event : Luisa Via Roma On Stage – Firenze4ever 7th Edition

Oggi vi parlo un po’ della mia esperienza al party di Luisa Via Roma. Dico “esperienza” non a caso, si tratta della MIA e probabilmente sarà ben diversa da quella che leggerete su altri blog! Diciamoci anche la verità, non è che perchè uno va agli eventi o ai party o gli regalano qualcosa debba dire sempre “che bello, bellissimo, stupendo, fantastico, top ” … NO. Quindi ecco la mia sincera versione dei fatti :)
Parto Lunedì mattina insieme con i miei amici blogger Maria Giovanna e Dario alla volta di Firenze. Sia io che loro che tutte le altre amiche blogger che ho rivisto a Firenze abbiamo deciso di partire il lunedì anzichè il martedì, quando iniziava il Pitti, per poter partecipare anche alla serata di Luisa Via Roma tutti assieme e divertirci un po’. Sottolineo che io sono andata a Firenze per potermi fare almeno UN giorno di Pitti e rivedere le mie amiche, non per Luisa! Già quando mi arrivò l’invito a casa ero rimasta un po’ scettica : dress code Grunge Glam… che roba è ? Decido di menarla sul ridere e mi sono “travestita“, come una ragazza ha argutamente notato su Facebook, da rockettara post concerto sotto effetto di droghe ( fate una roba alla Lindsay Lohan o come la buonanima di Amy Winehouse )! Visto che immaginavo sarebbero venuti tutti vestiti in shorts e gonne lunghe, io ho optato invece per una gonna tubino bianca con tank top ( ex tshirt ), sandali alti e camicia a quadroni messa in vita! Normalmente non avrei mai indossato questo outfit, ma visto il tema ho deciso di strafare! Anyway, location , Giardino di Boboli, perfetta per il party… ma al tramonto, non di notte con due candele a terra messe anche lontane. A stento riuscivo a riconoscere le mie amiche nel buio, è stato snervante. In pratica avrei anche potuto andar vestita in pigiama, tanto nessuno mi avrebbe vista! Ribadisco che se non fosse stato per le mie amiche, che non vedevo ormai da tanto, credo sarei andata via dopo 10 min! Per non parlare poi della presunta esclusività del party riservato ai blogger… sì , come no! c’era praticamente tutta Firenze e a me che ho chiesto un invito in più per poterci andare in compagnia è stato negato ripetutamente.. ma siamo seri ? Sta di fatto che se Luisona continua così non prenderò mai più parte a sti fatti pseudo-chic , dove gli unici ad essere calcolati sono i guest-blogger e i super vipponi da loro invitati. Allo Style Lab , ambitissimo style lab, a parte un paio di blogger ormai note, c’erano personaggi ignoti, mai visti nè sentiti prima d’ora… alla faccia dell’esclusività! Un po’ basita e snervata vi lascio alle foto del mio outfit e a quello che siamo riusciti a scattare durante la cena pre-party con le mie amiche e del buissimo party :) Guardatevi anche il video in fondo al post, lo ha fatto la mia amica Erika Swan, ed è sicuramente più figo del party stesso ;)
Buona serata a tutti :*

R.

I was wearing:

DIY tank top | ELISABETTA FRANCHI pencil skirt | FOREVERXXI shirt | ZARA heels | CHOIES clutch | WOOLRICH bow-tie

outfit pics credits : thanks to ERIKA SWAN

41 Comments

  • Guy Overboard

    20/06/2013

    Già con un look che non ti donava molto, il resto è stato solo in discesa.
    Peccato.

  • lanciacoriandoli

    20/06/2013

    ahahah allora non sono strana io! e dire che stavo seduta in un angolo a giocare col cellulare pensando “tutti qua si divertono ma : 1_la musica fa cagare 2_i drink mi hanno detto che facevano pure schifo 3_location cool …si, ma la parte della fontana, il resto non si vedeva nulla, era dispersivo e senza senso 4_anni fa “desideravo” questo momento ma mi sono resa conto che , come già scritto su fb “cani e porci” e non aggiungo altro 5_nessuno ha capito il senso del tema della festa! grunge non vuol dire punk e non vuol dire vestitifigatantoèunpartyefalostesso e meno che mai vuol dire dark! 6_a saperlo che neanche serviva l’invito, dato che c’era gente che faceva la fila fuori e dopo un pò li facevano entrare lo stesso, ci venivo con il mio ragazzo AHAHAH” …insomma m’era presa a male ma nonostante tutto è stato bello rivederti e mi piace tanto la nostra foto!!
    un bacio grande!!!

    Love&Studs
    Love&Studs on FACEBOOK

  • Alessandra

    20/06/2013

    Outfit molto particolare e in tema perfetto con la serata! ;)
    http://www.godblessmynewdress.com

  • syrious

    20/06/2013

    stavolta il look non mi convince molto, avrei preferito vederti forse piu dark e borchiata :D pero sono gusti!
    bhe il party…io andai solo una volta (quella dove ti ho conosciuto :) ) da quel momento ho capito che non ha senso andare se ti considerano o quanto meno se non hai la “fortuna” di fare cena + style lab!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

  • My Vintage Curves

    20/06/2013

    Beh, però tu eri una delle poche che indossava qualcosa di davvero grunge!

  • fede

    20/06/2013

    padolino sei un mito se non ci fossi bisognerebbe inventarti ah ah ah
    bellissimo il video di erika voglio il nome della canzone, subito adesso!
    io la luisa non me la filo
    I LOVE SHOPPING

  • Stand Out

    20/06/2013

    Look azzeccatissimo per il mood…per quanto riguarda l’evento mi avrebbe fatto comunque piacere partecipare…

    http://www.standoutfashionblog.blogspot.it/

  • Giada Musumeci

    20/06/2013

    Guarda Rossella, giusto 10 minuti fa ho aperto il mio blog e mi son detta : ora butto giù quattro righe in cui parlo della merd**a di festa che è stata quella di lunedì. Ragiono per uno, due, tre secondi e penso : anzi no, mi ci metto più tardi con pazienza, perchè quattro righe non basterebbero ad evidenziare tutto il mio disdegno. Menomale non sono l’unica ad aver percepito un’atmosfera triste, demotivante e quasi al limite del ridicolo. Boh.
    Resta il fatto che avrei voluto trovarti al party per salutarti e invece…aaaaarggg!

    baci
    G.

  • Alessandra

    20/06/2013

    Stai benissimo, belle le foto ,peccato non aver partecipato!
    Alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

  • alessia

    20/06/2013

    Bello il look ross!peccato che non ci siamo nemmeno salutate sei sparita subito!:D a presto!

  • GRETA MASSIMI (Heel 12)

    20/06/2013

    la penso esattamente come te! domani anche io pubblico il post,ma non sono stata per niente contenta! eravamo li solo per far numero!

    http://heel12.wordpress.com/2013/06/20/divissima/

  • mai

    20/06/2013

    Beh evidentemente il mood non faceva al caso tuo anche perché sembra che hai preso a caso roba dall’armadio…Io al party c’ero ed è stato molto in linea con lo stile scelto. Evidentemente non meritavi l’invito. Inoltre, lo sanno tutti che “chi troppo si scusa si accusa”! Baci

  • Ross mi trovi d’accordissima con te!!! Il party per me è stato divertente solo perchè sono stata in compagnia, diciamo che ci siamo divertite a modo nostro … ma per il resto Luisa non c’azzeccato molto ;) Soprattutto per il buio, che ho odiato!!!

    Comunque mi ha fatto piacere rivederti!!! :)

    ♥ NEW POST: Spoleto City!
    ♥ GIVEAWAY: on PersunMall! Ti Aspetto!
    ♥ Facebook

  • Rossella Padolino

    20/06/2013

    due cose mi sembrano evidenti qui : la prima è la tua mancanza di obiettività, in quanto non c’è una sola persona che non si sia lamentata del party( puoi leggere gli alti commenti a questo post ) . la seconda invece che conferma quanto detto nel post : hanno invitato proprio cani e porci, te compreso che non ti rendi conto di quanto abbia fatto schifo il party :)

  • marco

    20/06/2013

    ciao! mi spiace per il party #demmerda ma l’articolo era delizioso e mi sono divertito un mondo a leggerlo. se posso, un suggerimento markettaro: anche se maschietto, domani viene presentato il nuovo allenatore del napoli, rafa benitez. A mio avviso veste #demmerda ;-) e potresti derogare dedicando ad un maschietto i tuoi consigli che avrebbero un enorme successo di marketing virale ;-) per la serie “per vincere lo scudetto vesti fashion twice”! ;) ciao Marco

  • Antonella C'est moi

    20/06/2013

    ormai ogni anno se ne sentono tante su questo party e le lamentele sono sempre le solite, io dico che hai fatto bene ad andarci per rivedere e riabbracciare le tue amiche, il blog vuol dire soprattutto questo conoscere ed instaurare rapporti con chi ha la stessa passione!!! un bacio

  • thechilicool

    20/06/2013

    Non ho partecipato al party di quest’anno ma a quello di due anni fa si ( infatti è li che ci siamo conosciute eh eh ,) ) ma le dinamiche erano pressochè identiche, motivo per cui ho scelto di non andarci più. Purtroppp gli unici presi in considerazione sono i blogger dello style lab, gli altri servono solo per fare numero e per avere buzz gratis

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  • Martina

    20/06/2013

    Carine le foto. Il tema grunge glam non mi fa impazzire. Molto particolare la tua gonna. Mi piace Rossella.
    un bacione,
    marti

  • Blue-Nail Girl

    20/06/2013

    ma dai che alla fine abbiamo riso e scherzato tra noialtre!!!

    pensa a me che sono anche caduta di bici!

  • Coffe Break Blog

    21/06/2013

    Già avevo sentito critiche a questo evento e non si sono smentiti nemmeno stavolta.

    NEW POST WITH MY PERSUNMALL SHOPPING SELECTION ON http://www.coffebreakblog.com

    COFFE BREAK ON FACEBOOK

  • Dora

    21/06/2013

    A parte la mancanza di luce e la super fila all’ingresso non è stato male ma potevano sicuramente organizzare diversamente alcune cose!
    baci
    Dora @ Dora Fashion Space

  • Mia

    21/06/2013

    Ross alla fine sono esperienze :P intanto spaccavi! ;D

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’

  • Anna

    21/06/2013

    Sei la prima che ne parla male ed ovviamente apprezzo la tua sincerità!

    Torna a trovarmi sui miei blog

    Travel and Fashion Tips

    Dieta e Nutrizione

    Le ricette di Anna e Flavia

  • Maria Giovanna

    21/06/2013

    Hai detto quello che penso… non aggiungo altro!
    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude – Fashion Blog
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Youtube

  • Anna

    21/06/2013

    C’ero anche io e ti ho vista! :) Concordo in pieno sul buio -.-

    The Annelicious

  • Fabrizia

    21/06/2013

    Davvero stravagante il look che hai scelto per l’occasione!
    P.s. ogni volta mi sento tornare alle elementari con le interrogazioni su tabelline e operazioni qui nei commenti!!!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Vinci iltuo bikini preferito!

  • Chiara

    21/06/2013

    Ahahah finalmente una che ne parla male oltre a quelle amiche blogger presenti con me!:) e pensare che invece noi siamo arrivate da Torino esclusivamente per questo evento!si siamo rimaste un pò deluse ma perchè semplicemente ci siamo tutte messe in tiro e abbiamo speso dei soldi! e ditelo che era un concertazzo rock potente che mi mettevo degli stivaletti e non dei tacchi assassini che sull’erba volevamo morire! per fortuna a me è andata ancora bene perchè i Goose mi piacciono un casino, però insomma , una serata indie come ce ne sono tante con ubriachi buio e gente sparsa un pò ovunque che tentava di rubarsi i divanetti e si imboscava nei vialetti -_-

  • cristiane

    21/06/2013

    Apprezzo molto la tua sincerità, brava!
    <a hrFashion Mommy

  • B.

    21/06/2013

    che belle tutte insiemeeee
    ♡ B.
    LOVEHANDMADE.ME
    Facebook page
    Fashion blogger Group

  • ilaria

    21/06/2013
  • anthea

    21/06/2013

    hai ragione su questo party, ma alla fine il tuo look era perfetto ;)

    Anthea’s Fashion
    Facebook

  • Bellissimo evento e belle voi!

  • Ci siamo conosciute negli ultimi attimi della serata, so bene che ci saranno stati miliardi di nuovi incontri ma ovviamente io mi ricordo di te e sono subito venuta a fare un giro sul tuo blog. Devo dire che sull’organizzazione dell’evento non hai tutti i torti, la poca illuminazione la coda all’entrata e la ragazza con le liste in preda ad un imminente attacco di nervi, ma io sono stata molto bene grazie alle blogger che mi hanno fatto compagni e perchè ho potuto conoscere nuove persone come te! ^.^ Alla prossima cara!

  • the baG girl

    21/06/2013

    alla fine per me non è stato poi così male! l’unica pecca imperdonabile era la luce ( che non c’era!) :P
    the baG girl
    http://www.thebag-girl.blogspot.com

  • Jessica Neumann

    22/06/2013

    Che belle voi! Un bacione

    http://www.cultureandtrend.com/

  • Deborah

    22/06/2013

    Devo essere sincera? l’outfit, purchè inquadrato nel dress-code della serata, non mi convince :/ sarà la gonna bianca, sarà il bow-tie, sarà la maglia a mò di crop-top, o sarà la camicia annodata, non mi convince, spero che tu non te la prenda, di solito ammiro i tuoi outfit :) per quanto riguarda l’evento, altro che fabolous XD

  • Pilis's Style

    22/06/2013
  • Carmelita

    22/06/2013

    Il tuo look era sicuramente molto bello. mi spiace che non ti sia divertita! :(

    Carmelyta’sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta’sWorld

  • smilingischic

    24/06/2013

    Peccato non esserci incontrate Ross…
    il tuo look originale ma come sei tu!|
    un forte abbraccio

  • Giulia Galetti Beer

    25/06/2013

    Beh…già conoscevo la tua opinione al riguardo ed in effetti devo dire che mi aspettavo meglio anche io..
    Comunque l’importante è esserci riviste tutte!! <3
    Già mi mancate di nuovo!! :( :(
    Giulia

    http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/06/24/outfit-of-the-day-pois/

  • Clayton Headquarter

    25/06/2013

    peccato per l’evento noioso
    Clayton Headquarter
    passa da noi
    Blog
    Official Website

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3