#BEAUTY, #TRAVEL
Ermitage Wellness and Spa Resort, Schönried

Ed eccoci all’ultimo post sul viaggio in Svizzera. Qui vi presento la struttura che ci ha ospitate durante il nostro soggiorno a Schönried, un villaggio della regione di Gstaad, Ermitage Wellness and Spa Resort .
Ammetto che è stata la mia prima volta in un Resort a cinque stelle, ma forse anche qualcuna in più.
La prima cosa che ho esclamato appena ne ho varcata la soglia è stata “WOW” , con la stessa espressione dipinta sul volto di una bimba che entra per la prima volta in un negozio di caramelle.

E come fai a non restare sbalordita? Ne ho visti di bei posti in vita mia, ma un conto è vederli ed un conto è viverli.
Per cinque giorni ho vissuto nella perfezione. Un servizio da 110 e lode, un’accortezza dei dettagli sopra il normale, un’accoglienza ed una dedizione mai ricevute prima. Vi faccio un paio di esempi, i primi che mi vengono in mente:
dopo circa due giorni che ero lì entrando in ascensore e guardando per terra mi rendo conto che il tappeto veniva cambiato più volte al giorno ed a seconda della fascia oraria recitava “buongiorno” , “buon pomeriggio” , “buon appetito” e “buonanotte”.
La prima sera, dopo essere rientrate in camera dopo la cena, mi guardo attorno e vedo tutto perfettamente in ordine, pensando che fino a due ore prima sembrava Bagdad, mi rendo conto che era stato tutto riordinato, le tende chiuse per la notte, i letti scoperti ed i pigiami di entrambe erano stati adagiati sul letto in modo scenografico. Ragà, a me manco mia mamma mi tratta così eh!

Ma bando alle ciance. L’Ermitage si erge su 3.500mt quadri, una struttura immensa ideata e creata con l’unico scopo di donare pace e relax a chi ha il piacere di risiedervi. Vagando per il resort avevo esattamente questa sensazione, sembrava che tutto, dalle sedie alle pareti, mi dicesse “adesso riposa l’anima e goditi la pace dei sensi“.
Per non parlare di quando, dopo averci gentilmente accolte al check-in ed accompagnate per un rapido tour della struttura, abbiamo varcato la soglia della nostra suite lasciandoci completamente senza fiato. Senza fiato, vi giuro. Per senza fiato intendo dire che sono stata in case molto più piccole di quella suite. Il bagno con doccia, che ho scoperto poi essere anche una sauna privata, aveva la vasca con delle porte scorrevoli che affacciavano sulla camera da letto. Angolo living, terrazzino con veduta mozzafiato, cabina armadio, mille cabine armadio in effetti, sensori per le luci che si accendevano al nostro passaggio, e tanto altro ancora. Non so se dovrei risultare così stupefatta da questa esperienza, altre persone avrebbero fatto passare tutto questo lusso per normale, una cosa nemmeno troppo figa, ma per me no, Io sono una ragazza normale, ho vissuto una vita agiata sì, ma non di lusso. Io non so neppure dove sta di casa il lusso, sinceramente parlando.

I pasti principali si tenevano presso il ristorante dell’hotel a piano terra, con vista sulla terrazza. Era strutturato in tante piccole stanze arredate a tema, la nostra credo fosse semplicemente molto chic e raffinata. Ogni stanza aveva il suo mêtre che ti seguiva dall’inizio alla fine e con una rapidità inconsueta è dir poco. Quando si dice un servizio eccellente adesso so di cosa si tratta.
Il bello è stato quando mi sono accorta che al meglio ci si abitua in fretta. Una sera c’era stato uno spostamento del nostro tavolo e non avevamo più il nostro Adam a seguirci. Abbiamo notato subito la differenza.

Ed infine la Spa, quella ce la siamo conservata per ultima, una full immersion di tipo 12h tra piscine e sauna park, che sembravano tanto le segrete del castello di Hogwarts in Harry Potter. Una porticina segreta dava accesso alla spa – nudista – del resort. credo di non aver mai visto così tanti tipi di sauna diverse tutte nello stesso posto. Se siete fan della sauna dunque mi sa che dovete per forza andarci. Non le ho contate, ma credo ci fossero minimo una dozzina di saune diverse per gradi, aromi, tipologia ed altro. Vasche di acqua termale, stanze relax con materassi ad acqua e musica classica, spa per signore, stanze segrete con cucina dove potevi accedere esclusivamente in accappatoio e mangiare a qualsiasi ora, alzatine con ananas essiccato ad ogni angolo, e tanto altro. Ammetto che io che non sono per niente fan delle spa sono finita per amarle tremendamente.

Credo che se volessi scrivere ancora dell’Ermitage dovrei praticamente aprire un blog a parte, quindi a questo punto vi suggerirei di dare uno sguardo al loro sito così facciamo meglio, hahah!

Tutto questo per farvi capire quanto sia stato bello per me, come cosa in sè ma anche come nuova esperienza, vivere quei giorni in Svizzera. Lì dove i treni arrivano in orario, le strade sono immacolate ed i caffè al tavolino costano 5€. Non so se e quando tornerò in Svizzera, ma semmai dovesse capitare, so già dove vorrò andare!

Buona visione.

ps: se riesco a mettere assieme tutto in modo decente, presto sul mio canale YouTube troverete un breve riassunto di questi cinque giorni in un breve video :D

EN:
Ermitage Wellness and Spa Resort in Schönried is where me and Chiara have been of five days in Switzerland few weeks ago.
A five stars Hotel where everything was perfection and every little detail was focused on customer relax and peace. My first word when I crossed the doorstep for my very first time was “WOW”! How I couldn’t be so amazed by all that beauty?

A long tradition of hospitality and amazing attention to details is evident right away. Just think that during the day they use to change the carpet many times depending on the time slot of the day with different signs like ” good morning” , “good evening” o ” good night” .  When we use to go to have dinner to the restaurant in the hotel, the cleaning staff use to prepare our room for the night and put our pijamas properly on our beds. These are just a few things that impressed me so much!

The Ermitage rises on 3.500 mt , a huge structure with any kind of facilities in order to give its customers the maximum relax and peace. Our suite was kind of amazing: many walk-in closets, a huge bathroom with separate toilet, with a shower stall which was a sauna too, a big bath tub with sliding doors to the bedroom, a living area with sofas and tv, and even a little patio where you could admire the landscape.

Main meals were took at the restaurant of the hotel , in the fisrt floor, with a view on the terrace with garden. Many little themed rooms and any of them had a personal mêtre. You can enjoy gourmet menu with different dishes every day, such a pleasure for eyes and mouth. I had the chance to enjoy many dishes so particular and refined.

In closing what about the amazing Spa park? I think I never saw as many different sauna as in that place all together. You can enjoy any one you like, you can choose among a variety of scents, degrees, type or other. We chose to have a full immersion of 12h at the sauna park our last day there. In addition to this you can enjoy many other spa facilities as massages, thermal tubs, relaxing rooms, lady spa, and so on.

I think you’d do best watching more on their website, I should open another blog otherwise.
I don’t know when I’ll be back in Switzerland again, but I already know where I will go back, the Ermitage.
I hope you enjoyed our trip and these last pictures.

Ps: soon I’ll post on my YouTube Channel a little resume of this amazing and relaxing trip! Stay tuned!

R.

 ermitage_2 ermitage_3 ermitage_4 ermitage_5 ermitage_6 ermitage_1ermitage_7 ermitage_8 ermitage_9 ermitage_10 ermitage_11 ermitage_12 ermitage_13 ermitage_14ERMITAGE_DINNER ermitage_15

WELLENSS & SPA

IMG_5677 IMG_5687 IMG_5698 IMG_5710 IMG_5735 IMG_5737

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3