#OUTFIT
Leather pencil skirt and pull

Anno nuovo, look nuovo!
Ho voluto inaugurare così il mio 2017, con un outfit di elementi essenziali e semplici ma che assieme danno un effetto minimal e raffinato, ma anche con un piccolo twist simpatico.
Ho indossato su una gonna in ecopelle a tubino un maxipull nero con i fianchi stringati, entrambi di OVS people. Dato che a Napoli il gelo polare si è finalmente placato ho optato poi per i miei nuovi sandali con la pelliccetta color crema e niente calze!
A completare il look il mio adorato cappotto smanicato di Zara e mini bag bianca nera e crema di Primark.
Questo look credo sia la prova evidente che si possa tranquillamente vestire bene e di gusto spendendo pochissimo. Sono anni che provo a spiegarlo nei miei look, ma probabilmente questo è quello meglio riuscito in assoluto. Sta tutto nel fare una accurata ricerca di capi e saperli abbinare. Il total black, seppure sembri un look semplicissimo, nei fatti non lo è. Quando il capo è molto cheap paradossalmente risalta più nel colore ero di qualunque altro. Il rischio di apparire vestiti male o cheap con il total black è elevatissimo.
Personalmente quando faccio shopping low cost sono abituata a guardare la composizione dei capi – sempre – prediligendo capi in fibre naturali in quantità maggiore a discapito di totalmente sintetici. I capi durano di più e sono apparentemente migliori di quanto non siano in realtà. Un’altra cosa alla quale presto particolare attenzione nelle mie sedute di shopping è lo studio dei dettagli dei capi che mi piacciono. Cerco sempre di preferire capi con un design più ricercato e dettagli più curati a discapito di altri più di moda ma con dettagli e accessori scadenti sebbene molto carini. Esempio: Una giacca dai bottoni oro giallo di quelli che al primo lavaggio diventano marroni e una giacca dai bottoni in metallo apparentemente migliori.
Questi sono solo alcuni dei miei trucchetti per lo shopping “giusto” low cost, e presto ve ne svelerò altri nei miei post successivi.
Vi ricordo che potete seguire day by day la mia vita, allenamenti, ricette bio e tanto altro sul mio Instagram Stories, vi aspetto lì se vi va

Baci

R.

ovs_people_look_1 ovs_people_look_2 ovs_people_look_3 ovs_people_look_4 ovs_people_look_5 ovs_people_look_6 ovs_people_look_7 ovs_people_look_8 ovs_people_look_9 ovs_people_look_10

I was wearing:
OVS People maxipull
OVS People pencil skirt
ZARA coat and shoes
PRIMARK bag

ph: CHIARA LANERO

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3