I leggings non sono pantaloni
#HOLYTRUTH
The HOLY Truth : … I LEGGINGS NON SONO PANTALONI !

Io capisco che per comodità o necessità una persona indossi i leggings. Quello che proprio non capisco è per quale motivo li utilizzino come se fossero dei pantaloni. Visto che ormai sono anni che si portano ( per me sono la morte della moda ) e che a quanto pare c’è ancora chi non ha afferrato il concetto ” I leggings non sono pantaloni ” ne parlerò oggi.
La cosa bella è che oltre a non saperli indossare non li sanno neppure pronunciare/scrivere . Vi presento qualche abominio sentito dalle mie stesse orecchie : legghis, legghinz, legz, leginz, legis, e queste sono solo alcune perle.
Io in realtà le uniche volte che li indosso sono in inverno, quando fa freddo, ma freddo freddo, e che non bastandomi le calze 100 den ( che equivalgono ai leggings ma con i piedini attaccati ) , mi ci infilo sopra anche dei bei leggings in lana doppi e caldi con sopra un maglione che mi arriva sotto al ginocchio e degli stivali che mi coprono fino al ginocchio. In pratica i leggings non si vedono proprio. Ci sono anche dei modelli carini, con tante stampe simpatiche etc etc etc ma l’errore è sempre lo stesso.

SUI LEGGINGS LE MAGLIE DEVONO COPRIRVI IL CULO .

E sono stata fine ed elegante.
Non è possibile che camminando per strada mi devo imbattere nei sederi di tutte le femmine della mia città, sederi di diversa forma e dimensione, solo perchè non hanno avuto il buongusto di coprirselo.
E’ un po’ come se usciste di casa con le calze e la maglia della salute sopra , oppure in mutande. E’ la stessa cosa, ve lo giuro. Una volta addirittura vidi una con dei leggings che le andavano talmente stretti che si erano totalmente sgranati addosso lasciando trasparire il perizoma bianco ( sotto ai leggings neri ) e questa tshirt che a stento le copriva l’elastico degli stessi. No ma dico, siamo seri ? Per quale motivo io la mattina, o la sera , o il pomeriggio o la notte, insomma perchè devo rovinarmi lo stomaco a causa loro ? Se proprio devo rovinarmi lo stomaco preferisco farlo da sola bevendo della candeggina ! Prima o poi mi faranno morire. Ah, aspettate! Parliamo di quelli color carne , su su su su! I leggings color carne, come se non fossero già una turpitudine da soli, sono ancora peggio, il male assoluto , #lamorte ! I leggings fanno già vedere per filo e per segno mammà e papà come vi hanno creati, intendo quindi cuscinetti, cellulite, bozzi vari, ma quelli color carne, se non avete difetti, VE LI FANNO! A parte che quando vedo una coi leggings color carne faccio inizialmente un po’ di difficoltà a capire se sono nude, se sono visionaria io o se avrebbero bisogno loro di un elettroshock eseguito da Enzo Miccio in persona. E vogliamo parlare di quelli a mezzo polpaccio, al ginocchio o con il bordino merlettato? No, meglio di no, già ho i conati di vomito.
Altra cosa, non credo che i leggings stiano bene a tutte. Voi sapete che io in primis non ho un fisico da modella… ecco è proprio per questo che non li indosso. Se avete delle gambe perfette e uno stile da paura, ci sta , metteteli pure, sono sicura che non sbaglierete! In caso contrario astenetevi. Tornate a spendere quei 10 o 20€ in più e comprate i cari vecchi pantaloni VERI dove sono sicura riuscirete ad abbinare tutte le magliettine corte che avete. Fatelo per Rossella, fatelo per il mondo intero.
Che poi se fossi un uomo non mi sentirei neppure attratto da una che mostra con tanto orgoglio il suo sedere a chiunque riesca a vederla, per non parlare dei suoi anesteticissimi cuscinetti di cellulite. Dove sono finiti i pantaloni comprimenti di una volta ? Dove sono finiti, eh ? Perchè se vado da Zara o da H&M nel reparto pantaloni ci sono tonnellate di capi perfettamente piegati, asseriati per modello, taglia e colore , mentre se vado in quello dei leggings non ne trovo manco uno ? Non vi mancano le tasche , no ? Dove lo mettete il vostro iphone ? Vi sto dando delle valide motivazioni per smettere di abusare di questo indumento indecente e improponibile, quindi vi prego di fare le dovute valutazioni! Fosse per me sarebbero aboliti dal mercato SUBITO. Non importa che sotto ci mettiate le Christian Louboutin con al braccio una grandissima Cèline, i leggings o non li mettete proprio o li mettete con cognizione di causa. Non importa che abbiate il culo più bello di Belen o più assicurato di quello di JLo , copritevelo! No ma neanche in palestra li dovete mettere , nemmeno per andare a correre, la canzone è sempre la stessa, NO AI LEGGINGS, NO AI LEGGINGS INDOSSATI COME I PANTALONI. Non fanno eccezione neppure quelli che sembrano di jeans o hanno le tasche finte, nè tanto meno potete ispirarvi ai cataloghi di Calzedonia dove LOGICAMENTE i leggings le modelle li mettono con cose corte ma è per mostrare il modello…

Quasi quasi preferivo i dolci rotoli di ciccia che spuntavano dai jeans strettissimi e a vita bassissima.

Dato libero sfogo ai miei pensieri, ora attendo i vostri. Tanto lo so che ne possedete almeno un paio nei vostri armadi ( ora andate a prenderli e buttateli via o in alternativa andate di corsa a comprare delle maglie OBLUNGHE ).

Buona giornata a tutti <3

R.

Esempi di SI e NO

I LEGGINGS NON SONO PANTALONI I LEGGINGS NON SONO PANTALONI I LEGGINGS NON SONO PANTALONI

mentre…

I LEGGINGS NON SONO PANTALONI I LEGGINGS NON SONO PANTALONI I LEGGINGS NON SONO PANTALONI

46 Comments

  • Bieffeblog

    31/07/2013

    Ahahahahahah complimenti per il post davvero! Hai centrato il punto! Lo penso da sempre che i leggins o come li chiama qualcuno legis (cos’è latino? Ahah) non dovrebbero essere MAI indossati come pantaloni,ma ancora la gente non lo capisce e continua a farlo! Secondo me quasi tutti i modelli fanno abbastanza schifo,per esempio l’altro giorno ho visto una ragazza con l’effetto metallizzato lucido,IMPROPONIBILE! sono d’accordo su tutto,complimenti Rossella! :’)

    bieffeblog.blogspot.it

  • AliceVr

    31/07/2013

    Concordo pienamente!

  • Guy Overboard

    31/07/2013

    E’ verissimo che i leggins non sono dei pantaloni, però bisogna anche far notare che negli ultimi tempi sono nati dei jeans skinny che praticamente sono molto simili ai leggins per certi versi. Quindi indubbiamente questa rivoluzione nel campo del denim ha permesso al leggins di potersi qualche volta sostituire al pantalone, soprattutto nel momento in cui i leggins hanno suna maggiore possibilità di spaziare nei colori, nelle fantasie rispetto ai normali jeans o pantaloni.

    Secondo me la questione resta molto vicina alla fisionomia della persona. E’ normale che una persona che ha un sedere prominente, nell’indossare un leggins come pantalone e decidere di non mettere una maglia che vada al di soprà del sedere, risulta volgare. Non tanto perchè un sedere prominente sia volgare, ma perchè il tessuto elastico del leggins tende ad esaltarlo eccessivamente, risultando così volgare. La stessa cosa è se una persona ha comunque dei fianchi larghi ed essi non sono proporzionati con il resto del corpo: in quel caso risulterebbe antiestetico vedere un leggins che non sia coperto da una maglia oversize che arrivi per lo meno fino al sedere, e che quindi copra questi fianchi.

    Ma nel momento in cui una persona non ha questi “problemi”, il leggins trovo che possa sostituire il pantalone anche senza dover avere obbligatoriamente una maglia che copri il sedere. Infatti i “secondi” tre NO secondo me sono assolutamente SI in quanto la maglia, per quanto non sia lunga, non crea un effetto volgare o comunque sgradevole nei confronti delle 3 ragazze che lo indossano. Anzi mai come in questo caso esaltano delle loro belle forme, come ad esempio le gambe delle prime due.

    In definitiva, è giusto che nel nome della comodità non si decida di uscire in leggins, perchè anche io non mi permetterei di uscire in pigiama nonostante sia comodo, però se con un fisico giusto o con una scelta ragionata (come la maglia sopra il sedere) i leggins possono diventare secondo me un’ottima sostituzione dei pantaloni.

  • Anna

    31/07/2013

    Concordo perfettamente con te! I leggins vanno indossati principalmente in inverno e con maxi pull o maxi tee o al massimo in palestra :D

    Fammi sapere cosa ne pensi del post che ho appena pubblicato http://travelandfashiontips.blogspot.it/2013/07/teatri-di-pietra-in-campania-fantasia.html

  • Ahahahaha bel post..Mamma mia qui a Napoli quante se ne vedono…. ! Io ho alcuni leggings invernali che adoro ma ovviamente li indosso con maglie extra large!

    UN BACIO ROSS <3

  • Elena Baraldo

    31/07/2013

    Ah come ti capisco!! Io ne qualche paia di leggingsa credimi li porto solo in inverno e con maglie o vestiti o la gonna proprio (perchè son freddolosa) ma nemmeno se fossi miss culetto sodo mi sognerei di girare per strada con suddetto al vento…se poi ci si mettono quelle da una quintalata o quasi…vorrei fermarle e chiedere loro se a casa non hanno una mamma che le voglia bene e che proibisca loro di uscire così!!

  • ShadowOfStyle

    31/07/2013

    aahhahahaahah mi hai fatto morire dalle risate con questo post
    Shadow Of Style

  • thechilicool

    31/07/2013

    Pienamente d’accordo con quanto hai detto cara, le immagini parlano da sole certe cose non si possono vedere eh eh!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit luglio YOUTUBE
    Kiss

  • Dalila

    31/07/2013

    Ahahhahah ti adoroo!!…Uno dei post più belli. Sono del tuo stesso avviso e continuo a chiedermi anche io il perchè davanti a certe obbrobiosità…e pure voglio dire ora facebook e tutte le pagine di moda aiutano molto persino le più scarse in fatto di stile..evidentemente è la libera interpretazione che le fa sbagliare! :P
    Un bacio
    Dalila

  • Blue-Nail Girl

    31/07/2013

    grande ross!!!
    come si suol dire: solo i BAMBINI GLI UBRIACHI E I LEGGINGS DICONO SEMPRE LA VERITA’

    <3

  • alina

    31/07/2013

    Sono perfettamente d’accordo con te!!! per chi non se lo può permettere sono decisamente fuori discussione! ma nel tuo commento (già abbastanza cattivello XD) hai dimenticato un tipo… anzi IL tipo di leggins più brutto, più osceno, più vomitevole che esista….. quello A FIORI!!!! sopratutto se indossato da ragazze con cosce abbondanti dove la stampa si sgrana e quei fiori ingrossano ancora di più!

  • Gabriele Picelli

    31/07/2013

    Post interessante e ben fatto. Brava!

  • anita

    31/07/2013

    mi hai fatto morire dal ridere!!! sante parole, concordo su tutto!

    Anita
    http://ilblogdianitas.blogspot.it/

  • Valentina

    31/07/2013

    Assolutamente d’accordo con te, peccato che certa gente ancora non lo ha capito!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/07/ootd-fluo-birds.html

  • martina

    31/07/2013

    E’ una lotta difficile da vincere Rossè secondo me!
    Una battaglia persa in partenza contro alcune ragazze fedeli al Minetti’s style!
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com

  • Elettrarossa

    31/07/2013

    …molto divertente! Sono molto d’accordo su una cosa: anche se non hai difetti particolari, i leggin’ te li fanno venire, e non solo quelli color carne :D

  • Ida

    31/07/2013

    Tempo fa avevo visto foto più terrificanti di quelle che hai messo…sei stata buona…buonissima!! ahahah

  • marta

    31/07/2013

    Pienamente d:accordo

    posso aggiungere che le stampe galaxy hanno stancato?! :-D

    un saluto Marta

  • Anna

    31/07/2013

    Quanto hai ragione ahahahah xD sono stra d’accordo!! Forse alla fine preferivo anche io i jeans iper stretti dove straborda la ciccia! Però secondo me agli uomini piace l’ “alluce di cammello” o il fatto di poter vedere se la tipa indossa slip classici, tanga o perizoma. A me fanno schifo (veramente) se indossati come pantaloni con cose corte sopra per tutti i tipi di corpi, quindi anche delle magrissime… quando le vedo per strada mi fanno salire l’istinto omicida!

    The Annelicious

  • ale

    31/07/2013

    hai proprio ragione ma certa gwnte si ostina a metterlu come.pantaloni mah…. ma tu sei stata molto gentile con le foto io ho visto cose peggiori…addirittura di una che.aveva le calzee e sopra solo una maglia bleah….

  • Mia

    31/07/2013

    Certe volte vedo degli spettacoli…brrrrr *brividi di freddo* D:

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’

  • syrious

    31/07/2013

    ahahahhaha rossy mi fai morire! bellissimo questo post!
    anche se devo ammettere che i tuoi NO sono veramente da brividi ahahahahah anche se ho visto qualcosa di peggio anche in città ahahahahah
    purtroppo però devo ammettere che RARAMENTE anche i leggings usati come pantaloni a volte stanno davvero bene. ma si tratta soprattutto di forma delle gambe e dell’abbinamento stesso.
    ripeto RARAMENTE ma ci sono!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

  • marghe

    31/07/2013

    amen. e non finirò mai di ripeterlo. non sono pantaloni, e vanno utilizzati con parsimonia ( ed un fisico giusto!) solo in casi di estrema necessità!

  • Ira

    31/07/2013

    Right! Leggins are something one should be careful with:)

    bloglovin.com/blog/3880191

  • My Vintage Curves

    31/07/2013

    Ma sai che per una volta nella vita il look di Chelsea Clinton non l’avrei bocciato? :) Per il resto concordo, i leggings a fantasia poi non li posso nemmeno guardare, su di me farebbero lo stesso effetto salamino di Amber Rose!

  • Oddio Ros, sto morendo da ridere.
    Pensa che io sono alta 171 cm e quindi le maglie per leggings mi stanno tutte corte. Morale della favola? Mai indossati leggings se non per stare in casa che vabbé, anche se mi vedono le mele i cani non si formalizzano.

  • Kelly

    31/07/2013

    I agree, you need to keep your bottom covered!

    xx
    Kelly
    Sparkles and Shoes

  • C.♪

    31/07/2013

    Non potrei essere più d’ accordo!
    BASTA,vi supplico,basta con questi culi al vento!Volete indossare i leggings,ok,lo faccio anche io,amo questo indumento per la praticità,ma non è possibile indossarli come pantaloni o jeans,NON LO SONO!
    Bene,grazie per avermi dato la possibilità di sfogarmi con questo post altamente saggio!
    P.S.Nuovo post da me,se vuoi passa,ti aspetto per sapere cosa ne pensi del mio ultimo outfit!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

  • Marci&Cami

    31/07/2013

    Non potevi trovarci più d’accordo!!
    Cioè se la gente vuole avere le maglie corte basta mettersi i pantaloni skinny..ma sembra difficile da capire!
    Qui ne vediamo davvero tante che scambiano i leggings per pantaloni..anche il leggings fatto di calza e non di cotone che non è poi così coprente..

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

  • Iris Tinunin

    31/07/2013

    devo rivedere le mie proprietà perchè io un paio di no li avrei salvati! AHAHAHHA

    in ogni caso mi hai fatta ammazzare dal ridere!

    Gioielli MIKYRI: decidi tu se portarli al polso, alla caviglia o al collo!

  • Manuela Ti

    31/07/2013

    Ciao Rossella!
    Prima di tutto sei simpaticissima e il tuo post é davvero divertente!!!
    E poi, ovviamente, condivido al 100%: NO AI LEGGINGS USATI COME PANTALONI!!!
    Col tuo permesso, condivido subito il tuo post sulla mia pagina FB!

  • Greta Miliani

    31/07/2013

    Mi verrebbe da commentarti solo AMEN SORELLA ma poi mi dispiacerebbe.
    Direi che quoto dalla prima all’ultima parola: scrissi uno status identico su fb e ricevetti il plauso di molti eppure in giro c’è sempre troppa fauna che esibisce impunemente il culo e me lo sbatte in faccia.
    Ma chi te l’ha chiesto!?!??!?!

    Speriamo lo capiscano!
    Se tutti la pensassero come te…

    Greta ♡ In Moda Veritas

  • Giorgio

    01/08/2013

    Rare eccezioni, io non li ho mai amati come pantaloni, ma in rari casi li ho rivalutati… tra i tuoi no non condivido quelli floreali della ragazza poggiata al lampione (uhm… sa di insulto) mi piacciono!

    Xoxo

    G.

    GFD by Giorgio Schimmenti

  • Mimma Carbone

    01/08/2013

    Pensavo ormai fosse risaputo, visto che più volte se ne è parlato, scritto, infamato e smerdato chi ha sbagliato a metterli. Ma a quanto pare tante non l’hanno ancora capito.

    Mimma
    http://www.myfashionsketchbook.com

  • smilingischic

    01/08/2013

    accidenti ne ho sicuramente più di due nel mio armadio…. :)
    un bacio

  • Marta

    01/08/2013

    Oddiiio io li odio finalmente qualcuno che lo dice, bravaa!io dico se uno non se li può permettere che non se li mettesse per niente, è una cosa orrenda, ma purtroppo la maggior parte delle persone non ancora se ne rende conto!
    baci

  • Cool Aunts

    02/08/2013

    Io per andare a correre/pattinare li metto eccome ! Sono l unica cosa che mi evita rischi di prendermi dentro con le scarpe o con le cinghie dei roller .. Rigorosamente neri e rigorosamente di un buon cotone (no sintetico che fa effetto insaccato nel lurex) .
    Certo, avessi il fondoschiena tipo portaerei Top Gun li eviterei anche in questa veste..

    Bellini l articolo in ogni caso :)

  • Amb

    02/08/2013

    Secondo me la soluzione migliore è il panta- leggins .. Con bottoni, cerniere e tasche ma più comodi dei pantaloni.. Max tg 44!

  • romina

    02/08/2013

    facile parlare quando si può indossare di tutto e tutto sta bene. Ero una 40 e dai 20 anni il mio metablsmo è cambiato tqasformandomi in una 46…ma il punto perdita di peso a parte è che i jeans o i pantaloni che non siano leggins stringono in vita e sono scomodi e stretti in vita se prendi la tua taglia oppure larghi alle cosce se stanno comodi in vita….ah bhè x nn parlare delle maglie lunghe che abbassano chi nn è alto …oppure larghe a mò di ancora più grossa di quello che sono…quanto ci dobbiamo coprire?fino al collo?

  • Ciro Esposito

    26/08/2013

    Si ma a noi uomini ci piace che si veda il culo!!!

  • Quando il freddo picchia ti consiglio le calze 200 den di HM, così ti liberi dei leggings anche in inverno ;)

  • Rossella

    27/04/2014

    Cioè tu dovresti dispensare consigli di moda quando esci col maglione lungo SOTTO il ginocchio , I leggings e gli stivali!?!?!?! Wa moda alto livello! Ma per cortesia! Per non parlare delle calze color carne, non è detto che siano brutte per favore non hai mai visto un paio di calze sistemate se le confronti a quelle schifezze delle nonne, poi geniale il concetto “sembra che devi coprire le vene varicose” ma come diavolo si può con le calze color carne? Se sono 50 den si ma sotto un vestito elegante o corto non ci potresti mettere le 50 den nemmeno di colore nero! Bah.

  • Morena

    18/08/2014

    Sei un miraggio? Aspetta che leggo meglio. No, sei vera!!! Finalmente qualcuno che la pensa come me!!! Bell’articolo, sei simpaticissima e diretta!
    Sono appena stata in 3 negozi di intimo per cercare delle calze e tutte a proporre questi maledetti leggings tra cui un paio a fiori! Che orrore! Ne ho provato un paio e mi sono sentita piuttosto nuda quindi sono uscita sconsolata e a mani vuote.
    Senza considerare che una commessa continuava a chiamare i leggings “pantalone”, facendomi venire il mal di stomaco mentre tentavo di spiegarle che i pantaloni sono plurali visto che possediamo due gambe e non una; ma perché oltre ad uccidere la moda e gli occhi si uccide pure la nostra bella lingua italiana???
    Io sono dell’idea che un bel paio di pantaloni o un paio di jeans con tante magliette colorate sia molto meglio, ma forse io sono troppo vecchio stile! ;)

  • Aristide

    21/09/2015

    Be in effetti questo è un argomento veramente pregnante, a livello sociale e umano .
    Propongo subito un summit a Strasburgo, in coda alla riunione per il problema dei profughi, che a confronto è ben poca cosa….

  • Nina

    12/03/2017

    Mi spiace tanto, ma non sono d’accordo; e il classico discorso Acido e Moralista di chi, ahime il legggins con maglia corta Non puo permetterselo. Non e volgare, se una ragazza ha un bel sedere, alto, sodo e con belle gambe dritte e magre. Io ho la fortuna di avere questa costituzione, e, avendo origini brasiliane, ho un sedere molto bello. Uso i leggins con maglie cortee, vi assicuro, mentre alcune donne mi guardano male, a certi uomini il leggins usato cme pantalone schifo non fa; pero possono farlo solo le ragazze che se lo possino per,ettere. Ed io son fra queste ;)

  • Fragola

    14/10/2020

    Quanto bigottismo e body Shame! Facciamo che ognuno si mette il cavolo che gli pare e se ti fanno schifo ti giri dall’altra parte. Ah sottinteso, io sono tra quelle che se li possono permettere e per andare a correre al parco uso i leggings senza problemi. Nessuno mi ha mai tacciata di volgarità in vita mia perché i miei atteggiamenti semplicemente non lo sono.

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3