#LIFESTYLE
Insta-week 43/52 | Serendipity

Serendipità : neologismo indicante la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra.

Io amo i film romantici, ce n’è uno in particolare che adoro infinitamente ed è “Serendipity“. Non parliamo di film di grandi registi con performance eccellenti di attori straordinari, no, è un filmetto romanticissimo americano. La sua storia semplice e surreale mi ha colpita appena lo vidi e cambiò di punto in bianco il mio modo di vedere le cose. Il titolo appunto è abbastanza eloquente. Parla della storia di due persone che si conoscono per caso e non si vedono per anni, ma dopo una serie di vicessitudini, casi fortuiti, strane coincidenze, segni e quant’altro alla fine si ritrovano. Non voglio dirvi troppo nel caso in cui non lo aveste mai visto. Come dicevo, nella sua semplicità questo film a suo tempo mi diede tanto su cui riflettere al punto che mi convinsi che sì, il destino esiste, le coincidenze non sono coincidenze ma segni che cercano di indirizzarci verso qualcuno o qualcosa… Il destino decide per noi e non dobbiamo fare altro che vivere la nostra vita nella ricerca di questi indizi, cercando di coglierli e interpretarli nel modo giusto, così da non trovare poi ostacoli sulla strada che era già stata segnata per noi. Dopo aver visto quel film iniziai a fare sempre più caso alle più piccole sfumature della mia vita, dal bus perso che mi ha fatto incontrare qualcuno subito dopo, alla frase letta in un libro che mi si ripresenta dopo poco, alle occasioni perdute che mi hanno portato poi ad altre più belle, e cose di questo genere. Ho deciso di voler credere nel destino, anche se il destino spesso ci illudere, o meglio, ci fa illudere. Chi crede come me nel destino poi finisce per correre sempre alla ricerca di indizi o addirittura ad inventare segnali che non esistono, che sono solo nella sua testa. Bisognerebbe restare sempre con i piedi per terra, ma oramai è più forte di me. A volte mi fermo e inizio a ricollegare fatti e storie , persone e avvenimenti, perchè è successa una cosa, se avessi notato dei segnali o cose simili, un passatempo davvero infruttuoso, ma tremendamente stuzzicante. E’ un po’ come quando si ricostruisce la dinamica sulla scena di un crimine, quelle cose alla CSI, insomma!
Devo ammettere che ormai dopo “anni di pratica” riesco subito a riconoscere un segno quando mi ci imbatto ed ogni volta non vedo l’ora di capire dove o cosa mi porterà. Ecco perchè non amo fare progetti, specialmente a lungo termine, vivo la mia vita in modo casuale, mi scontro ogni giorno con persone, avvenimenti e cose che so che fanno tutte parte di un “disegno” che è stato fatto per me, dal destino. Sono il tipico esempio di persona che dice “domani è un altro giorno” ( proprio come dice Rossella O’Hara nel film “Via col vento” ) e sono felice così. Chissà domani che non incontri l’uomo della mia vita, chissà che domani non mi succederà qualcosa di bello, etc.
Mi piace pensare che qualcosa di buono ci sarà anche per me, che magari i miei sogni si avvereranno perchè tutto sommato sono entrata in confidenza con il mio destino e che non mi deluderà.

Vi auguro una splendida settimana.

R.

american coffee fashion blogger vertigo way khriò coccinelle bag tartan shirt and red bag total black outfit american coffee and icepuccino red lips dr martens shoes armparty meat and pepper sauce pc work blog life oreo cupcakes printed coat look

36 Comments

  • Laura Comolli

    28/10/2013

    anche io adoro quel film ross! sono sicura che il destino avrà in serbo per te solo cose meravigliose. sei una persona troppo buona e gentile, non può che essere così!

    un abbraccio,

    laura

  • fabiana

    28/10/2013

    Serendipity.. uno dei miei film preferiti!
    LAsciare fare al destino o essere noi stessi artefici del domani? una questione ardua da risolvere, a cui penso spessissimo. Ogni volta che ho voluto remare la mia barca verso qualcosa, puntualmente è accaduto qsa di diverso (e più bello e inspettato) a farmi cambiare programmi; ogni volta che ho lasciato fare al destino, mi sono accorta che la pazienza,a volte, aiuta. Non credo ci siano regole sull’argomento, e ciò rende ancor più bella la vita!
    splendido post, Rossi, bacio.

  • irene laura

    28/10/2013
  • francesca

    28/10/2013

    Ciao Ross, io non ho mai visto questo film ma sarà aggiunto alla lista dei film da vedere, sicuramente :)
    Le tue parole hanno toccato il mio cuore, nel vero senso della parola. Ricordati che dopo la tempesta c’è sempre il Sole :) :) E… SORRIDI SEMPRE <3 <3

    Shine with Glam

  • Fashion is cheap

    28/10/2013

    è DAVVERO UN FILM BELLISSIM PS.. MA COM’ERANO QUEI CUPCAKES HANNO UN ASPETTO DELIZIOSO
    http://fashionischeap.it/2013/10/28/bisbiglis-event/

  • Salvatore

    28/10/2013

    Che Bella Che seiii Mi Piacciono Tantissimo i Tuoi Outfit :D Complimenti <3 Amo Le Dr Martens <3
    Ti Aspetto su : http://salvatoregrauso.blogspot.it/2013/10/lussoarmoniasuccesso-cruciani.html

    Baci Salvatore The Photography for Fashion: Dream

  • Alita

    28/10/2013

    Ottima scelta per il post! Mi hai fatto venir voglia di rivedere quel film! <3
    Ti aspetto sul mio blog http://www.paintyourdays.eu

  • ilaria

    28/10/2013

    carinissime le foto cara!!! bacio

    http://www.lefamilledelamode.com

  • Chiara Lanero

    28/10/2013

    Adoro i Dr. Martens che hai preso tesoro :*

    Books in my bags

  • Ross sicuramente riuscirai a realizzare tutti i tuoi sogni, me lo auguro !!! Mi piace questo post “positivo” :) anche io spesso faccio caso a qualche avvenimento particolare e mi trovo a riflettere su quello che viene definito come destino … chissà … Sicuramente vedrò il film :))
    Belle tutte le tue foto!! Cosa mi dici delle Dr Martens? Sono abbastanza comode?

  • vendy

    28/10/2013

    bellissime foto stella
    xoxo
    buona serata

  • Debora

    28/10/2013

    Anche io adoro i film romantici!!! :) Bella la borsa!!

    http://www.deboragemin.it

  • alessia

    28/10/2013

    Bellissime foto

    Baci
    Alessia

  • Guy Overboard

    28/10/2013

    Devo ammettere che per un certo momento della vita il fatalismo mi ha coinvolto. Ma personalmente non mi faceva essere felice: ero alla costante ricerca di segnali anche quando non c’erano. Sembrava qualcosa di paranoico e poco sano. E aspettavo, anche quando da aspettare non c’era.

    Per cui piuttosto che aspettare ho deciso di fare. Sicuramente col tempo ho trovato una dimensione, molto più pragmatica, che mi fa stare bene: odierei dover vivere alla giornata, amo invece progettare le cose, soprattutto a lungo termine, perchè trovo che avere una meta sia importante e riuscire a costruire qualcosa che pian piano possa farmici arrivare diventa fondamentale per la mia crescita e per la spinta a fare sempre di più e meglio. A vivere

  • Fabrizia

    28/10/2013

    Adoro Serendipity, troppo carino!
    Win an amazing dDress for your phone!

  • nunu

    28/10/2013

    fantastiche foto tesoro! stai benissimo… ottima selezione ;)

  • Chahrazad

    28/10/2013

    Lovely photographs!

    x

  • rossellaohmygold

    28/10/2013

    non ho mai visto questo film.. e comunque non ho mai creduto nel destino! Credo che qualsiasi cosa accada non è “destino”.. una qualsiasi nostra scelta, azione ha fatto si che quella cosa è accaduta! Il destino a volte mi sembra “una scusa” per giustificare soprattutto le cose che non vanno….
    tu sei sempre fantastica! Non ti facevo così romanticona <3
    bacioni

  • Valentina

    28/10/2013

    Bellissime foto!!!!!!Complimenti :)

  • francesca

    28/10/2013

    bello questo post che va oltre la moda… profondo, le tue parole mi hanno colpito molto: sei una persona sensibile e profonda. Ps. laureata in comunicazione con 5 esami di cinema alle spalle e non ho visto ancora questo film: DEVO RIMEDIARE :)

  • Sara Emotionally

    28/10/2013

    Rossella sai che Serendipity è anche il mio film preferito. Ho addirittura chiamato il mio gruppo di swappers così. L’ho adorato dalla prima volta che l’ho visto, sono stata a New York City e ho costretto mio marito a portarmi da “Serendipity3” dove nel film prendono la coppa gelato e poi la protagonista si chiama Sara come me ;)
    A parte gli scherzi, io ho sempre creduto nel destino e nel non fare troppi progetti, tanto poi arriva il fato e sconvolge tutto. Quando meno te lo aspetti vieni sorpresa da qualcosa che non ti aspettavi per nulla. Sono certa che arriverà presto qualcosa di meraviglioso anche per te.

  • Mia

    28/10/2013

    Guarda Ross proprio oggi è il caso di dire che domani è un altro giorno…e per fortuna! ahahah

    Kiss ♥

  • Marta

    29/10/2013

    La ruota gira per tuttii e prima o poi qualcosa di buono arriva!non ti preoccupare!
    bacii

  • dario fattore

    29/10/2013

    io al contrario tuo son dell’idea che il destino uno se lo crea da solo con le proprie mani con la propria esperienza le proprie azioni e la propria testa….secondo me nulla è scritto gia ma tutto si formerà vivendo giorno dopo giorno la vita….

    dario

  • Maria Giovanna

    29/10/2013

    Ma che belle parole hai scritto teso… anche io la penso così. Viviao la vita giorno per giorno, senza programmare nulla… qualcosa di buono arriverà! Non smettere mai di crederci! <3
    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude – Fashion Blog
    Facebook
    Twitter

  • sepatuholig

    29/10/2013

    great insta summary!
    http://sepatuholig.blogspot.com/
    IG @gracenjio

  • The Fashion Commentator

    29/10/2013

    Ciao Roxy!
    Anche io credo nel destino, indipendentemente dal fatto che non abbia visto il film, però penso anche che ognuno in base alle proprie azioni riesca a controllarlo, o quanto meno a dirigersi su un certo percorso. E’ come se il fine fosse stabilito dal destino, ma la corsa dipendesse da noi! Perciò iniziamo a correre! ^_^
    Buona giornata…e penso che dopo ieri ci voglia proprio!

  • Giorgio

    29/10/2013

    Sì, nel destino ci credo, ma io prima dovrei settarmi e pensare positivo… cosa che mi riesce difficile, ecco perché spesso molte cose che potrebbero accadere secondo me non accadono!

    GFD by Giorgio Schimmenti

  • ElectroMode

    29/10/2013

    Mah non so, lo sento ripetere continuamente che la vita è destino, ma alla fine se fosse così sarebbe anche un po’ ingiusto. A ogni modo forse è proprio vero che è il percorso a fare la differenza, un po’ come in Sliding Doors. Buona settimana anche a te. P.s. Complimenti per le foto.

    Alessia
    ElectroMode

  • Flaviana Boni

    29/10/2013

    Davvero belle foto Ross! L’ultima <3

  • Marika

    29/10/2013

    tesoro ma quanto sei dolce, hai scritto questo post davvero col cuore, si vede.
    Bisogna sempre pensare positivo perchè l’amore arriva e quando sarà, arriverà talmente naturale e magico che ti sembrerà di rivivere come in un film d’amore.
    Poi non dirlo a me che sono una romanticona cronica!
    baci

  • Ma lo sai che è anche uno dei miei film preferiti?
    Travel and Fashion Tips

  • Anna

    30/10/2013

    Anche io ho sempre creduto nel destino, nel fato. Se qualcosa succede è perché il nostro percorso è già stato scritto e magari quel fatto ci porterà da un’altra parte e così via…! Per quanto riguarda l’amore vorrei darti una dritta, che sa proprio di destino: tutti me l’hanno detto, tutti quello che lo avevano trovato prima di me e mi ripetevano sempre “quando smetti veramente di pensarci, ma davvero, allora arriva” e così è stato! Credici, ti stupirà :D

  • Iris Tinunin

    30/10/2013

    Tu lo sai ross.. io ho studiato filosofia (e continuo a farlo) e quando mi sono imbattuta per la prima volta nel concetto di “serendipità” sono rimasta folgorata dalla sua forza e da quanto il suo senso profondo fosse riuscito a toccarmi! ti capisco al 100% e voglio dirti una cosa sincera.. c’è SENZA DUBBIO qualcosa di buono per te. Se non riesci a vederlo fuori, negli altri, in quel che ti capita è perché forse SEI TU, quella cosa buona: è quel che fai per te stessa. Vuol dire tanto, non sottovalutarti

    ti mando un bacio grande!

  • My Vintage Curves

    30/10/2013

    Sebbene sia sempre stata affascinata dal destino, non sono mai completamente riuscita a lasciarmi andare al corso degli eventi. Così tento di programmare, di cambiare, di remare contro, con conseguente dispendio di energie. La domanda per me resta aperta: è il destino, il caso, o la nostra volontà a determinare la vita? Forse un po’ tutte e tre

  • Airali's Passion

    01/11/2013

    Hai scritto un post col cuore e io mi ci ritrovo nelle tue parole! Anch’io credo che le coincidenze non esistano e nei segni: ho incontrato il ragazzo con cui mi sto frequentando (a distanza ormai, ma vabbè) una sera di fine luglio. Abbiamo molti amici e conoscenti in comune e in passato ci siamo ritrovati nello stesso posto, nello stesso momento, senza saperlo! Era destino che prima o poi ci saremmo incontrati :) E credo che stia succedendo qualcosa di bello, finalmente.
    Vedrai che succederà qualcosa di bello anche a te! Nel momento in cui sei in armonia con te stessa, succederà :)

    Un bacio!

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3