#EVENTS
Happy 3rd Birthday, The Fashion Twice !

3 anni! Oggi sono passati ben tre anni da quella notte in cui mi dissi “Basta temporeggiare, lo apro! ” . Erano ormai alcuni mesi che meditavo sull’ipotesi di pubblicare qualche foto in rete per condividere la mia passione per la moda, quando alla fine mi dissi che non avevo nulla da perdere e potevo iniziare senza pretese. L‘8 Novembre del 2010 non avrei mai immaginato tutto quello che mi avrebbe regalato The Fashion Twice. Mi ha regalato, gioie, emozioni, mi ha fatto conoscere persone stupende, persone che oggi sono le mie più grandi amiche e che forse senza il blog non avrei mai incontrato. Mi commuovo scrivendo questo post perchè so che mi ha aiutata a superare tanti momenti difficili. L’ho aperto in un momento difficile della mia vita in cui avevo bisogno di trovare un mezzo per sfogare, un diversivo. Non sto qui a dilungarmi su questo, perchè si tratta di una cosa davvero personale e, per quanto vi voglia bene da morire, sì a voi che mi seguite tutti i giorni, non mi sembra opportuno. Tutti attraversiamo momenti belli e brutti, sarebbe ipocrita dire che, anche se si cerca di sorridere sempre e andare avanti, la vita sia sempre “rose e fiori”. Ho sempre cercato di mostrarmi allegra e spensierata, raramente mi sono lasciata andare a momenti malinconici o mi sono lasciata prendere dai miei turbamenti, non c’è stato un solo giorno in cui non abbia deciso , in questi tre anni, di andare avanti per la mia strada costruendo quello che oggi posso dire uno splendido percorso. Grazie al blog ho migliorato me stessa, il modo di vestire, ho raffinato i miei gusti, ho imparato a diventare “imprenditrice” di me stessa, ho imparato a comunicare con le persone, a confrontarmi. L’elenco dei benefici di cui ho giovato grazie a questo mio piccolissimo spazio sul web sarebbe infinito da scrivere in un unico post e anche sminuente. Ragazzi, io amo il mio blog, ma non perchè magari da qualche parte in Italia o fuori ci sia qualcuno che sappia ” chi è Rossella Padolino” no, io lo amo manco fosse mio figlio, per tutti i motivi di cui sopra! Io oggi posso dire con fierezza di aver costruito qualcosa, anche se spesso lo nego o lo sminuisco, di aver creato qualcosa di mio , qualcosa che mi ha reso la persona che sono oggi e che magari un qualsiasi altro lavoro non mi avrebbe dato la stessa soddisfazione. Veder crescere l’interesse verso ciò che si fa, le visite, le classifiche, sì è tutto bello, ma l’affetto che provate voi nei miei confronti non ha prezzo! Tutto questo non ha prezzo!
Ripenso a questi tre anni, che mi sembrano essere volati via, e mi dico ” caspita, ma quante cose ho fatto/sono cambiate in questi anni?! ” , tante , troppe! A voi magari sembra normale che io pubblichi ( più o meno ) tutti i giorni, che io mi diverta sempre, che stia sempre in giro. Ma voi forse non avete idea delle quantità di notti passate a scrivere pur di pubblicare il giorno dopo, rinunciare alle serate in discoteca o con gli amici ” perchè devo scrivere il post per domani “. Per gioire di tutto quello che ho oggi ho dovuto anche fare i conti con le mie rinunce, rinunce che non rimpiangerò mai!
Quando qualcuno mi viene a dire che magari sono bravissima o sono famosa o cose così io mi imbarazzo. Mio padre dice che sono scema, perchè bisogna essere umili ma non scemi come me, e che devo riconoscere che almeno un po’ sono stata capace! Però è più forte di me! Io sono così, mi scrivete ? Io rispondo! Mi dite che non vi piace come sono vestita un giorno ? Lo accetto e cerco di migliorare! Per me questo è il vero blogging. Il confronto con chi mi legge, migliorare per chi mi legge, poter offrire sempre nuovi contenuti e non deludervi mai! Anzi mi scuso se qualche volta vi ho delusi per un outfit piuttosto che per un testo scritto male o che so io !
Io oggi voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportata in questi tre anni, i miei amici, le decine di fotografi che sono passati fino ad oggi ( menzione speciale al mio amico e fotografo Giuseppe cui voglio tanto bene ), a chi mi ha “sopportata” in questo tempo! Grazie ai miei amici che hanno dovuto tollerare ” aspè, mi fai una foto? “. Grazie anche ai miei genitori che in casa dicono che sono una nullafacente ( perchè sto troppo tempo al computer o al cellulare ) ma poi fuori casa si dicono orgogliosi di me. Grazie a mia sorella che non ha dubitato un secondo di me e delle mie capacità. Grazie a Chiara Lanero, una delle mie più care amiche, conosciuta grazie al blog e senza la quale non avrei mai iniziato a postare un solo outfit qui sopra! Grazie a voi, perchè mi leggete ogni giorno, perchè credete in me e pensate che magari un giorno questa mia strada mi porterà nel posto in cui merito di stare. Grazie anche a chi mi ha derisa, chi mi ha scoraggiata, chi mi ha detto che perdevo tempo, chi mi ha rifiutata per una collaborazione, a chi pensa che ” non sono all’altezza” di un certo brand o altro. Grazie anche a voi perchè così ho cercato e cerco di migliorarmi sempre di più.
GRAZIE DI VERO CUORE A TUTTI <3
Oggi è una data importante per me e quindi ho deciso di offrirvi virtualmente dei mini cupcakes glicine, logicamente abbinati alla grafica del blog, preparati da me solo ed esclusivamente per voi!
Non voglio annoiarvi troppo con il mio fare malinconico e romantico , quindi vi lascio gustare questi mini cupcakes che ho abbinato ad alcuni dei miei scatti preferiti fatti in questi anni!

BUON COMPLEANNO, THE FASHION TWICE!

R.

IMG_9847 copia IMG_9856 IMG_9867 copia IMG_9869 IMG_9871 IMG_9873 IMG_9874 copia IMG_9875 IMG_9880 copia IMG_9882 copia IMG_9883 copia

43 Comments

  • Giulia Galetti Beer

    08/11/2013

    Tantissimi auguri tesoro! Continua così!!! <3 <3
    P.S. Volevo mettere qualche parola detta insieme in napoletano…ma mi sa che è meglio di no! ahahahha :P
    Giulia

  • Giuseppe Morales

    08/11/2013

    A-A-A AYEahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! Augurissimi per i 3 anniiiiiiiiii!!!! si quanto può essere importante una cosa del genere, poichè è veramente come avere un figlio; ua cosa che costruisci giorno dopo giorno con tanti sacrifici e tempo rubato, Con momenti di sconforto totale e gioia pazza!!! Il miglior augurio che faccio a me è assaggiare al più presto quei cupcake!!! xdxd Quello che faccio a teeee e di moltiplicare in modo esponenziale i successi che ti stai sudando, poichè una cosa è sicura: ci metti tanta passione in quello che fai!!! quindi mo basta parole e partyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

    Un bacione Ross <3 Cerchiamo sempre di migliorarci, e di proporre cose innovative,
    Ti voglio Bene! :P

  • Jessica

    08/11/2013

    Tanti auguri al tuo blog… e soprattutto tanti auguri per il futuro cosi che tu possa migliorare sempre di più!
    Ovviamente tanti complimenti per tutto ciò che hai “costruito” e realizzato in questi 3 anni !

    :)

  • Rossella Padolino

    08/11/2013

    grazie mille *_* <3 vi adoro!

  • Anastasia

    08/11/2013

    Ottimo! Good job Rossella! ^_^

  • Anna

    08/11/2013

    Post stupendo, bellissime parole! Sono contenta di aver conosciuto il tuo blog e spero di conoscerti presto anche di persona! Auguri, The Fashion Twice! :D

  • mavi

    08/11/2013

    augurissimi a te, ed al tuo blog!
    ti ho conosciuta per un istante,ma ho capito che sei vera!
    un bacio
    mavi

  • Maria Giovanna

    08/11/2013

    Bè che dire… io posso capire le tue parole. Conosco la tua dedizione e passione <3
    Senza i nostri blog, forse, non ci saremmo mai conosciute… e ti immagini che perdita?! :)
    Ti voglio bene… e non perchè The Fashion Twice è alto in classifica, ma perchè sei Rossella!
    La mia Candy Candy (e queste foto lo dimostrano)!!!
    PS: Spediscimi uno di questi cupcake a Londra, subito! xD

    Maria Giovanna
    http://www.myglamourattitude.com

  • Atiàs Huynh

    08/11/2013

    Augurissimiiiiiii!!!! :) come ti ho già detto tu sei la PRIMA blogger che essendo in classifica tra i blog più letti in italia sei davvero Umile e vera da rispondere a tutte!!! :) e soprattutto non sei per niente Snob, ho adorato chiaccherare con tee!!! :) continua cosiii! auguroni ancora e baci!! :-* Atiàs Huynh
    http://atiashuynh.blogspot.it/

  • Happy Birthday The Fashion Twice, i migliori auguri di buon comple3anno per il tuo blog Rossella !!
    Martina
    BloggHer women’s kaleidoscope

  • Mariantonella

    08/11/2013

    Un post, pieno di parole stupende, brava. Sei una persona speciale e anche se non ti conosco benissimo, posso dirti con tutto il cuore che questo te lo meriti! AUGURI ROSSELLA, AUGURI THE FASHION TWICE!

  • Irene

    08/11/2013

    Tantissimi auguroni al tuo bellissimo blog, brava!
    Ma che belli sono i cupcakes???

  • Giusy M.

    08/11/2013

    Che bel post Rossy, davvero emozionante. Grazie al blog ci siamo conosciute ed è stato bello condividere con te momenti della Fashion Week. Sei una bravissima ragazza che mette passione in questo suo mondo. Per questo ti meriti tutto quello che hai ottenuto finora e spero che presto ti arrivino tante altre soddisfazioni. Questi cupcakes sono molto belli chissà che buoni: yummy!
    Tanti auguri a quella parte importante di te che è il tuo blog! :***

  • Chahrazad

    08/11/2013

    Awh. Congrats dear.

    x
    http://www.thecherryfactor.com

  • Elisa

    08/11/2013

    Anche My Fantabulous World ha da poco compiuto 3 anni … son traguardi!!! :D
    Le nostre “creautre” crescono!!!

    Un bacione e tanti tanti complimenti
    Elisa
    My Fantabulous World

  • Syrious

    08/11/2013

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII rossy!!!!!
    sai che anche io sono come te? penso che il blogging sia proprio lo scambio!
    un bacione e auguriii
    xxoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

  • Guy Overboard

    08/11/2013

    ..adesso bisogna lavorare sulla permalosità e siamo apposto! hjuahuhau
    Auguri

  • Chiara M.

    08/11/2013

    Che bella idea che hai avuto facendo i cupcakes con le tue foto sopra :) Auguri davvero per questi 3 anni di blogging, da me ne è passato solo 1 (quasi e mezzo!) e sono contentissima di dove sono arrivata, lo stesso è per te!
    Complimenti perchè non ti abbatti e accetti le critiche anche ridendo, questo sì che è autoironismo :)
    Sul mio blog ho pubblicato un outfit, mi farebbe piacere se passassi :)
    Ancora auguri! xo

    Chiara from Vogue at Breakfast

  • mirko

    08/11/2013

    Ciao Rossella..spesso critico il tuo blog e il modo in cui t vesti nn rispecchia esattamente i miei gusti ma oggi leggendo il tuo post m sono sentito di commentarti e dirti complimenti..so qnt sacrifici s fanno per avere un blog e qnt bisogna essere forti e credo che tu in qst sei davvero brava..quindi auguri da un tuo nn fan..ahah s fa per ridere!

  • Rossella Padolino

    08/11/2013

    Grazie mille, lo apprezzo molto :))))

  • francesca

    08/11/2013

    anni di successo in salita per il tuo bel blog! Augurissimi e complimenti!

  • Sei fantastica Rossella e continua così che potrai solo continuare in meglio <3

    Ps. Cupcakes spettacolari :)

    Tanti Auguri!

    Un bacione

  • Manuela Alloro

    08/11/2013

    happy birthday!! condivido in pieno il tuo sfogo e lo capisco…
    complimenti x i mini cupcakes sono bellissimi…
    xxx manuela
    http://newyorkparigimlano.blogspot.it

  • Alixia88

    08/11/2013

    Auguri al blog e in bocca al lupo per tutto :-)

  • Chiara Lanero

    08/11/2013

    Augurissimi tesoro mio!! <3 Meravigliosi i cupcake :**

    Books in my bags

  • marghe

    08/11/2013

    ti ho già scritto su FB, ma ci tenga ribadire i miei auguri! un abbraccio e buonissima fortuna per ciò che verrà.

  • Auguroni Rossella! le soddisfazioni di questi 3 anni te le sei meritate tutte e sicuramente le aziende che ti hanno rifiutato in passato si staranno mangiando le mani per aver perso questo treno! Sei bravissima ed i tuoi outfit sono sempre perfetti! Continua così e vedrai che un giorno tutti questi sacrifici saranno ripagati ancora di più! Anna

  • Donatella

    08/11/2013

    l’avevo capito che eri una persona estremamente romantica, dolce, vulnerabile ma deteminata!!!
    auguri per i tuoi traguardi, saranno ancora tanti, te lo auguro!!
    Spero riusciremo a conoscerci presto ;)

    p.s. i cupcakes sono fenomenali!!!!

  • alessandra

    08/11/2013

    ti faccio davvero tantissimi auguri per questo traguardo! Complimenti!! un bacio
    ALESSANDRA’S FASHION

  • redhead&blondie

    08/11/2013

    sembrano ottimi! devono essere una delizia! facciamo anche noi gli auguri al tuo blog e speriamo di raggiungere i tuoi livelli in questo nostro percorso! baci da mamma e figlia blogger! ps Vieni a dare un’occhiata al nostro nuovo post?? http://www.redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/new-in-our-closet.html

  • bruna

    08/11/2013

    Auguri!!passo a prendermi un cupcake! :)

  • Fashion is cheap

    08/11/2013

    auguriiiiii

  • Fantastico Tesoro!!!! Mi ha emozionato leggere le tue parole e le condivido in pieno!!!
    Inoltre la sorpresa che hai preparato con le tue foto è dolcissima *__*
    Complimenti per questo, per il tuo Blog e per l’impegno e la passione che ci metti <3

    http://www.discoveringtrend.blogspot.it

  • C.♪

    08/11/2013

    Che dire,ti auguro di continuare ad ottenere successi,li meriti tutti e questo blog è per me uno dei più belli,anzi il più bello!
    Tantissimi auguri!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

  • Iris Tinunin

    09/11/2013

    TANTISSIMI AUGURI: ti auguro 1000 anni di successi come quelli di questi 3 anni!

    Un bacio grande

  • Flaviana Boni

    09/11/2013

    Auguri al blog e complimenti per tutto! :*

  • dario fattore

    10/11/2013

    un po hai iniziato come me, superare un periodo difficile aprendo il tuo blog, il tuo spazio virtuale e da 3 anni a questa parte credo che hai raggiunto cio che ti aspettavi, soprattutto gioia, felicità nuovi stimoli ed esperienze nuove….credo che abbiamo percorso due strade parallele, uguali inizi e uguali percorsi, solo che tu hai iniziato molto prima, ma dopo 3 anni hai potuto incontrare me, ed io te!!solo grazie ai nostri blog è potuta nascere questa bellissima esperienza che spero duri per ancora molti anni cosi come i nostri blog, perchè quando si condivide una cosa in comune è un po come condividere tutto
    tanti auguri rossi e un brindisi al blog <3

  • auguroni tesoro, ti meriti tutti i traguardi raggiunti
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

  • Eli

    11/11/2013

    Auguroni Ross! È proprio bello sapere che il blog, oltre che uno strumento di comunicazione, possa diventare fonte di crescita personale e professionale! brava!

  • Giulia Parigi

    11/11/2013

    Uno dei post più commoventi e veri che abbia mai letto! Auguri, anche se in ritardo, hai espresso alla perfezione la mia idea di blog. un abbraccio e continua cosi!
    Ps: adoro i cupcakes!!! =))))
    http://www.julialovesart.com

  • Hai scritto delle cose bellissime in cui mi sono rivista molto… Un brindisi ai prossimi tre anni tesoro :***

  • lanciacoriandoli

    11/11/2013

    awwwwww :’) mi commuovo! Ti ho conosciuta grazie al blog tanti anni fa, mi sei piaciuta subito e ho avuto la faccia tosta di contattarti senza pensarci due volte e venire fino a Napoli solo per portarti il mio regalo di compleanno. eheh Lo conservo ancora come un bellissimo ricordo. :) Poi è grazie a te che ho aperto il mio di spazio sul web e ti capisco quando dici che di soddisfazioni te ne da e anche tante! Vedere che le persone apprezzano te e quello che dai loro, il confronto e la crescita personale…fantastico!
    un bacio grande! <3 tvb

    Love&Studs

  • The Water Lilies

    12/11/2013

    Brava Rossella!!! Un post stupendo…auguri a te e al tuo blog. Ti auguriamo il meglio. :)
    Le Liliesine
    New post…in bleached jeans! :)
    http://saramustone.wordpress.com/2013/11/10/my-bleached-jeans/
    The Water Lilies F&L Blog

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3