#BEAUTY, #EVENTS, #OUTFIT, #TRAVEL
BEAUTY | Kemon and The Italian Touch tour – first stop : Milan

Buondì a tutti! Eccomi finalmente a parlarvi della mia prima tappa del Kemon tour! In effetti il nome del progetto non è “tour”, ma visto che faremo diverse tappe in giro per l’Italia mi sembra di essere entrata nei panni di una rockstar (yeah) !
Domenica sono partita alla volta di Milano con Kemon Italia per poter partecipare poi il giorno successivo alla Trend Preview della Master Collection #16 del progetto The Italian Touch. La Trend Preview è un workshop che coinvolge l’intero gruppo The Italian Touch, oltre a stilisti, tecnici colore, Make-Up Artist, fotografi e così via, durante il quale vengono illustrate e di seguito decodificate le macrotendenze dell’anno successivo. Sareste curiosi di sapere quali sono, vero?, ma per questo purtroppo mi sa dovrete aspettare qualche mese :P E’ stata una bellissima esperienza, questa prima parte della giornata, innanzitutto perchè non avevo mai preso parte ad una cosa simile, in secondo luogo perchè è stato incredibilmente stimolante dal punto di vista lavorativo e bello, non mi viene un termine più idoneo di questo, poterlo fare con un gruppo di professionisti come loro.
Subito dopo c’è stata una breve riunione durante la quale mi sono stati illustrati tutti i prodotti professionali per capelli della collezione Kemon. Ne sono tantissimi e tutti specifici per una particolare tipologia di capello, ma sopratutto attenti alle esigenze di ogni tipo di donna.
Finita la riunione mi hanno affidata alle mani esperte di uno dei tecnici Kemon, parrucchiere e formatore ( colui che insegna ai parrucchieri affiliati Kemon come utilizzare i prodotti e come realizzare dei nuovi tagli di capelli ), che ha immediatamente individuato le “problematiche” dei miei capelli e trovato la soluzione più giusta per me. Io che ho i capelli naturali al 100% , dove a parte la permanente dello scorso Settembre non ho mai fatto nessun tipo di trattamento o colorazione, avevo bisogno di ridare un po’ di vita ai miei capelli e mi è stato proposto di illuminarli con un riflessante. E’ stato stupendo farsi coccolare un po’ ma soprattutto da una persona capace e che sa ascoltare. Mi hanno imbacuccata con mantelle di vario genere e mi hanno applicato la YoGreen, una colorazione tono su tono a base di yogurt, miele e altea , senza ammoniaca, parabeni e siliconi della linea Yo Colo System del colore esatto dei miei capelli ma che li ha resi più setosi, luminosi e con delle venature leggermente più chiare laddove i capelli erano più chiari ( e per miracolo si sono ricompattate le doppie punte, non so come sia possibile XD ). Mi hanno anche presa in giro dicendo che mi avevano applicato un colorante viola, e tra il mio sgomento e le loro battute alla fine il risultato è stato quello che mi ero immaginata, forse anche meglio! Per farmi vedere il risultato mi hanno piazzata sotto ad un mega faro di 800watt che riproduceva una luce calda e forte, simile a quella solare, e dire che i miei capelli brillavano di luce propria è riduttivo!
Potete vedere un po’ la differenza dei miei capelli tra le foto prima del trattamento e dopo che vedrete in questo post. Finita la seduta giusto il tempo di fare qualche scatto con i capelli nuovi, e sono risalita di nuovo sul treno per tornare a Napoli. Sono tornata a casa stanca, con la testa piena di nozioni nuove, i capelli più setosi ma felice di questa nuova esperienza! Lo staff Kemon mi ha trattata davvero con riguardo e affetto, anche se ero un po’ un’intrusa nel loro team, ma sono stati tutti simpaticissimi e disponibili! Non è una cosa da tutti i giorni trovare dei professionisti che siano anche altrettanto simpatici e quindi li ringrazio :) Adesso non vedo l’ora di partecipare al prossimo step che si terrà a fine Marzo a Riccione ( ma non vi dico altro :D ) !
Ora vi lascio alle foto e vi auguro una splendida giornata :)))))
baci

R.

DSC01607

DSC01609-2

IMG_2276

IMG_2279

IMG_2282

IMG_2287

IMG_2289

IMG_2290

IMG_2293

IMG_2297

IMG_2300

IMG_2302

IMG_2307

IMG_2311

IMG_2313

IMG_2320

IMG_2322

IMG_2321

IMG_2326

I was wearing:

KOCCA blazer | H&M sweater | H&M pants | COCCINELLE bag | OTTAVIANI necklace | ITALIA INDEPENDENT eyeglasses

23 Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3