#BEAUTY, #OUTFIT, #TRAVEL
Lancaster Sun Control , proteggersi dal Sole delle Maldive

Il Sole delle Maldive, si sa, è bello forte. Il mio primo pensiero quando ho saputo di doverci andare è stato quello di trovare la giusta protezione per la mia pelle senza rinunciare ad un’abbronzatura top. La mia salvezza è stata una selezione di solari Lancaster Sun Control con spf 50 anti macchie scure, anti aging e, soprattutto, anti scottature.

Il segreto per ottenere un’abbronzatura duratura ed omogenea è raggiungerla gradualmente scegliendo i solari più giusti per la propria pelle e scalando mano a mano con il fattore protettivo. Nel mio caso, siccome alle Maldive il Sole scotta davvero tanto, ho preferito restare sempre sull’spf 50 in modo da non ustionarmi mai. Nonostante io sia molto bruna, ho la pelle chiarissima ed ultra sensibile – cosa stranissima per una mediterranea – e sono particolarmente predisposta a scottature ed eritemi. Dato che non avevo assolutamente intenzione di rovinarmi il soggiorno maldiviano, ho preferito non azzardare proprio lì con creme meno protettive. Il risultato è stato un’intensa abbronzatura dorata e che oggi, a qualche settimana dal mio rientro, è ancora ben visibile. Credo non avessi mai avuto tanta accortezza verso la mia pelle durante l’esposizione al Sole, ma questa volta ero decisa a tornare con l’abbronzatura che avevo sempre desiderato e così è stato.
Avrei tranquillamente potuto scegliere di usare protezioni più basse ed andare avanti a bruciature ma con un colorito più scuro, cosciente però del fatto che avrei passato i giorni seguenti a squamare come i serpenti. Francamente non era per nulla al mondo un’immagine allettante, così ho optato per la strada più sana e sicura.
Tra questi solari il mio preferito è stato il fondotinta compatto con spf 30 che ho usato praticamente anche quando non ero al Sole. In effetti si tratta di una crema protettiva ma con l’aspetto e la funzionalità di un fondotinta compatto. Mi ha aiutata ad abbronzarmi in viso – cosa per me difficilissima – senza bruciarmi e quando lo utilizzavo come fondotinta mi rendeva il colorito della pelle perfettamente omogeneo. Una vera scoperta, poichè non ne avevo mai utilizzati prima.
Vi mostro di seguito i solari Lancaster Sun Control che sono venuti al mare con me questa Estate.
A domani con un nuovo post!

R.

lancaster_1 lancaster_2 lancaster_3 lancaster_4 lancaster_5 lancaster_6 lancaster_7 lancaster_8 lancaster_9

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3