#OUTFIT, #TRAVEL
Sand Bank Excursion , Maldives

La mia terza ed ultima escursione fatta grazie a Summer Island Resort è stata – a mio avviso – la più bella e la più divertente in assoluto. Non che fosse divertente in sè, bensì per la modalità con cui è avvenuta.
Avevamo deciso che il nostro quarto giorno di permanenza a Summer Island Resort avremmo fatto questa piccola escursione “romantica”, gettonatissima dalle coppie in Luna di Miele alle Maldive, la sand bank excursion.

Si tratta di una gita romantica di qualche ora, più che gita direi fuga, su una minuscola striscia di sabbia in mezzo all’Oceano Indiano, dove una barca vi ci porta e vi ci lascia da soli per qualche ora. Un ombrellone, due sdraio, cuori fatti di petali di bouganville e il necessario per la sopravvivenza. Sembra stupendo, non è così? No, lo è di più.

Il giorno dell’escursione, siccome Chiara non si sentiva tanto bene, ho deciso di fare ugualmente questa esperienza sebbene fossi sola. Così mi reco in reception dove c’era l’appuntamento per l’escursione e vedo diverse altre coppie pronte a salpare. Inizialmente mi sento consolata e mi dico che non sarebbe stato poi tanto noioso visto che c’erano tante altre persone.
Arriviamo al molo ed io mi incanalo nella fila di coppie che salivano su una delle due barche presenti in quel momento.
Mentre mi accingo a salire sull’imbarcazione, la signorina della reception mi chiama e sorridendo mi indica la seconda barca, quella dove non c’era nessun altro meno che l’equipaggio. Così io guardo la barca, guardo lei e con fare smarrito le chiedo “ma ci devo andare da sola?” e lei con fare molto svampito mi risponde “e certo, è un’escursione romantica!”, mi sorride e va via.
Salgo sulla barca non sapendo se ridere o piangere.
La prima donna – ed unica presumo – al mondo ad aver fatto un’escursione romantica alle Maldive… da sola! Vi rendete conto? DA SOLA!

Dopo lo sconforto iniziale, una volta avvistata l’isoletta e dopo averci messo piede, sono rimasta completamente sopraffatta dalla bellezza e dalla libertà che vi si respirava. Non è una cosa semplice da raccontare. Mi sembrava di essere un po’ in Cast Away, un po’ in La Sirenetta, un po’ in Lost. Dai, facciamo la Sirenetta che aspettava di essere salvata da uno dei fighi di Lost.
Bando alle ciance, è stata davvero una sensazione stupenda quella di trovarmi in mezzo al nulla da sola e senza alcun mezzo di comunicazione con il mondo esterno, anche se avrebbe dovuto essere un’escursione romantica, e credo che se mi sforzo un pochettino riesco anche ad immaginare l’intimità di una coppia in una situazione simile.
Io ho personalmente trascorso il mio tempo sull’isoletta prendendo il sole in topless – finalmente, perchè nei resort è proibito – ho fatto tante foto ai coralli bianchi, ho nuotato un sacco e mi divertivo a guardare i granchietti sbucare fuori dalla sabbia correndo verso il mare. Momenti di puro relax e massima libertà. Un conto è fare queste cose su una spiaggia qualsiasi, un conto è farle da soli su una strisciolina di sabbia bianchissima nel mezzo dell’Oceano Indiano, ve lo assicuro!
Di tutte le escursioni fatte mi va di suggerire caldamente questa perchè ho trovato fosse una specie di esperienza mistica che almeno una volta nella vita va provata, anche da soli se avete  il coraggio – e non siete depressi – vi garantisco che non ve ne pentirete.

Ora vi lascio a qualche scatto fatto quel giorno e ringrazio anche il mio equipaggio che, probabilmente mosso dalla pietà, mi ha scattato qualche foto.

R.

>>> ENGLISH VERSION AT THE END OF THIS POST<<<

sand_bank_1 sand_bank_2 sand_bank_3 sand_bank_4 sand_bank_5 sand_bank_6 sand_bank_7 sand_bank_8 sand_bank_9 sand_bank_10 sand_bank_11 sand_bank_12 sand_bank_13 sand_bank_14 sand_bank_15 sand_bank_16

EN:
Today I’m gonna tell you about the most funny adventure I had in Maldives! Our fourth day in Summer Island Resort we choose to have a  typical romantic escape experience in order to tell about it on our blogs.
Unfortunately Chiara that morning was sick and I decided to do it anyway even if I was alone.
The sand bank excursion consists simply in going to a little piece of sand into the Indian Ocean and stay there for few hours with your soulmate with just an umbrella, two sun-beds, something to eat or drink and many buganvillee hearts.
Sounds great, right? Yes it is!
But what if you are a single lady and you go there all by yourself? It becomes a kinda mystic experience of freedom and happiness.
The day I was supposed to go for the excursion I went to the reception at the meeting point and I saw many other couples ready to go. So I was relieved not to be alone all day. Then, when we went to our boats, the reception girl called my attention for hopping up on the lonely boat, that wasn’t the one where all other couples were going on.
I was kinda confused about this, I couldn’t imagine I would have been really alone. Then I realized the meaning of “romantic excursion”. For a couple only. But, guys, once I saw the little island into the middle of nowhere and once I got in, I was absolutely overwhelmed by emotions and freedom feeling. Actually I felt like the Little Mermaid awaiting to be rescue by an hot Lost guy, lol! Just kidding! It was such an amazing experience, even if I was alone, and I could even imagine a couple intimacy on that island. I was left alone on the sand bank and I spent y time having topless sunbath, taking pictures to white corals, diving and watching little crabs running to the Ocean.
Can you believe this? I’m the first and lonely woman who went for a romantic escape to Maldives ALONE????!!!! It’s crazy!
I really recommend the sand bank excursion to anybody is going to Maldives, even if you are alone, I swear it’s awesome!
Here few pictures from my adventure and thanks to my boat crew for helping me out with some pictures!

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3