#BEAUTY, #EVENTS, #FITNESS, #LIFESTYLE
#McFIT Girls Fitness Challenge a Milano

Ecco finalmente il post che in tantissimi aspettavano: il racconto della McFIT Girls Fitness Challenge cui ho partecipato la scorsa settimana a Milano.
Ma prima di parlarvene ho una piccola premessa da fare, per me molto importante: quando sono stata contattata più di un mese fa per partecipare a questo progetto con una delle aziende del fitness che più stimo in assoluto, il mio PRIMO vero progetto fitness, non potete neppure lontanamente immaginare quanto sia stata felice. Credo di aver pianto per la gioia, mista ad orgoglio e soddisfazione personale. Chi mi segue da un po’ di tempo sa da quanto e quanta dedizione io ci stia mettendo nel fitness per migliorare sempre di più il mio corpo e per stare bene con me stessa. Oltretutto per più di un mese fino al giorno prima dell’evento non ho potuto farne parola sui social, era tutto top secret e non sapete quanto mi è costato tenere la bocca chiusa, io che lo avrei urlato a squarciagola!

Fatta questa piccola e dovuta premessa, ora vi racconto cosa abbiamo combinato io ed altre nove fit girl da tutta l’Italia.

Il 22 Marzo 2018 si è tenuto a Milano il primissimo Girls Fitness Challenge di McFIT, una giornata totalmente FIT in cui dieci ragazze, tutte diverse tra loro ma accomunate da un’unica forte passione, lo sport, hanno potuto dimostrare al mondo che il GIRL POWER esiste davvero. Dieci ragazze sane, genuine e divertenti che hanno saputo operare insieme come un vero TEAM supportandosi e confrontandosi fra di loro senza divismi stupidi bensì in perfetta sinergia.

Io a Napoli non ho quasi mai modo di rapportarmi con persone con i miei stessi interessi, specie donne, e poterlo fare per 24h con tante di loro è stata per me una grande opportunità di crescita personale.
Grandissima fortuna, per nulla da sottovalutare, erano tutte, oltre che bellissime, anche super intelligenti e simpatiche. Alla fine del post indicherò i nomi ed i profili social di ognuna, quindi vi toccherà prima leggere tutto :D

ORE 7:45 – PILATES live in McFIT
La nostra giornata è iniziata con sveglia all’alba e lezione di Pilates LIVE in McFIT Fulvio Testi, rigorosamente a digiuno. Poco male per me che sono abituata ad allenarmi a stomaco vuoto, molto male per qualcun’altra che invece, poverina, non lo era affatto!
In passato avevo già fatto Pilates, ma con scarsi risultati perchè mi annoiava non poco. Peccato che questo qui fosse un po’ diverso e tutte e dieci lo avevamo altamente sottovalutato uscendo 45min dopo dalla sala già a pezzi. La sera prima inoltre avevamo trovato in appartamento un pacco regalo ad attenderci: un sacchetto McFIT con dentro canotte e felpe personalizzate con i nostri nomi da J-SHIRT, asciugamani e porta-card McFIT, e le nuovissime sneakers Ultra Boost di Adidas. La gioia.

pilates-live-mcfit corso_pilates_mcfit

ORE 9:00 – COLAZIONE CON FEAT FOOD
Dopo il Pilates finalmente ci siamo recate nel quartier generale della McFIT, che casomai è favoloso e tutto sembrano fuorchè degli uffici, dove ci attendeva una colazione enorme preparata ad hoc il più fit possibile da FEAT FOOD. Non so se lo avete mai sentito nominare, ma loro sono i numeri uno dell’healthy food delivery e potete ordinare comodamente da app o pc e ricevere il vostro piatto fit e gourmet a casa o in ufficio. Tipo che mi servirebbe a Napoli così non dovrei svegliarmi ogni giorno due pre prima per cucinare il pranzo da portare a lavoro ( ormai freddo e ingessato quando poi lo consumo ).

mcfit-girls feat-food-colazione

ORE 10:00 – Passeggiata per Milano con BRN BIKES e BRN FOOD
Uscite dalla McFIT non abbiamo letteralmente creduto ai nostri occhi. Ad aspettarci all’ingresso della palestra c’erano dieci biciclette gialle fiammanti completamente personalizzate con i nostri nomi sui cestini. Io ho sempre avuto bici nella mia vita, ma bella così, ragazzi miei, MAI! Così siamo partite in direzione del Parco Sempione dove abbiamo potuto scattare qualche foto tra l’Arco della Pace, il laghetto e le lunghe distese di prato verde. Tra una foto e l’altra sgranocchiavamo le barrette totally veg e healthy di BRN Food fatte con frutta secca e fresca compresse senza schifezze aggiunte. Una bontà che ci ha dato la giusta carica per continuare il nostro percorso fino al Duomo, dove lì, ferme in piazza a scattare foto, le persone ci guardavano curiose e ci chiamavano per nome ( eravamo logate dalla testa ai piedi praticamente ) .

brn-bikes rossella-padolino-brn-bike mcfit-girls-milano barrette-brn-food

ORE 13:00 – Shopping da ADIDAS
Vero che non ero mai andata in giro per Milano in bicicletta, ma neppure entrare in uno store in bicicletta mi era mai capitato nella vita. Abbiamo fatto una tappa presso il nuovissimo e grandissimo store ADIDAS in C.so Vittorio Emanuele, talmente grande che ci siamo entrate in dieci con le biciclette. Ridevo incredula come una bambina. Dopo aver setacciato in lungo ed in largo lo store ho deciso che avevo bisogno di un nuovo zaino per la palestra e di un paio di guantini perchè i miei si sono stra consumati ( sì, lo so, non dovrei usarli… ), così anche da qui non sono uscita a mani vuote. Inoltre abbiamo ricevuto la “divisa” per il workout che ci attendeva nel pomeriggio: top, leggings e canotta. E via di nuovo in sella a pranzo!

adidas-store-milano mcfit-girls-adidas

ORE 14:00 – Pranzo da V3RAW
Messe assieme dieci #McFITgirls, che hanno bisogno di essere nutrite poco e spesso,  dove potevano portarle a pranzo? Ovviamente nel posto più healthy e green di Milano, il V3Raw. Abbiamo fatto incetta di wrap, insalate, bowls, caffè che non erano caffè normali ma sempre healthy e tanto altro. Ci siamo prese del tempo per riempire lo stomaco, rilassare un po’ i muscoli sforzati dalla lunga pedalata, ma soprattutto i sederi, e per continuare le nostre chiacchiere sul mondo del fitness. Ma da brave fitness addict “chi si ferma è perduto” e siamo ripartite subito dopo alla volta della McFIT Fulvio Testi per darci una rinfrescata e poter proseguire il nostro iter tutto rosa ( o meglio giallo come i colori della McFIT, hahah ).

v3raw-food-milano

ORE 16:00 : SHOOTING + FUNCTIONAL WORKOUT
Con un mega evento così potevano mai lasciarci senza backdrop e “fototessera” ( come le chiamo io ) ? Il bello è che prima ci hanno fatto divertire in quello che ci piace di più fare, come negarlo, ossia le foto, e dopo ci hanno distrutte con un functional workout super intensivo ( o anche detto allenamento funzionale ). Per chi non lo conoscesse, si tratta di un allenamento in circuiti a tempo: quello che abbiamo fatto noi si componeva di dieci esercizi da fare in sequenza per 40sec con 10sec di riposo per due giri. Squat, flessioni, plank, ropes, addominali, pugni e calci al sacco, bicipiti, rematore e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sembra una cavolata ma vi assicuro che non lo è, dopo l’allenamento funzionale 10sec non vi saranno mai sembrati così lunghi. Il Dott. Gabriele Cocco della McFIT Fulvio Testi ci ha allenate e spronate al massimo durante tutto il workout ed è stato davvero tutto super stimolante. Io solitamente non faccio funzionale ma è una tipologia di allenamento molto affine alla mia e che apprezzo molto.

rossella-padolino-mcfit-girls mcfit-girls-fitness-challenge allenamento-donna-mcfit functional-workout-mcfit mcfit-girls-fitness-challenge-rossella-padolino mcfit-girls-fitness-challenge-milano

ORE 18:00 – Coccole beauty con GLAMOVE
Dopo averci letteralmente massacrate hanno saputo decisamente farci tornare subito sorriso e carica grazie alle ragazze di Glamove ( for fitness lovers ), due donne simpaticissime e amabilissime che ci hanno inondate di maschere rigeneranti, patches e creme e cremine di ogni genere. Dopotutto chi è che non ha mai fatto una maschera in palestra post-workout? hahahah! La loro missione di vita? Rigenerare le donne appassionate di sport e di bellezza in modo totalmente cruelty free. Dopo esserci ricomposte siamo tornate nel nostro appartamento per fare una doccia gigante e imbellettarci per la serata. La cosa sconvolgente? Dieci donne, due bagni, una casa e nessun omicidio, hahaha!

glamove-fitness

ORE 21:00 – Pizza da BEATO TE MILANO
Last but not least, la cena da Beato Te Milano. Ragazzi, della cena vi mostro solo una foto perchè abbiamo mangiato talmente tanto che ho vergogna a mostrarvi altro, ahahah! E come ho detto durante la cena “da FIT a FAT è un attimo” :D Il bello è che tutte le ragazze, nonostante siano solite seguire un regime alimentare piuttosto rigoroso, hanno mangiato senza scrupoli, con gusto e tanto! Insomma, devo ammettere che dopo le millemila calorie bruciate durante la giornata dire che eravamo affamate è dire poco. Ce lo siamo meritate dopotutto, non trovate? Grazie mille anche a Beato Te Milano per la fantastica accoglienza ed il servizio impeccabile.
Post cena siamo tornate dritte filate in appartamento e siamo crollate come pere cotte, stanche ma tutte felici!

beato-te-milano

Non sono solita scrivere così tanto, lo sapete, ma ci tenevo davvero tanto a raccontarvi tutto nel minimo dettaglio.
Sento con il cuore di voler ringraziare ancora una volta lo splendido staff McFIT e la bravissima Silvia Fascians che ha organizzato personalmente questa splendida giornata dal programma perfetto, una giornata che avrei voluto non finisse mai.
Quando leggo “Home of Fitness” all’ingresso della mia palestra mi sento ogni giorno di più come a casa, e da questa esperienza mi sento ancor di più ora parte di questa splendida famiglia che è la McFIT. Senza di voi probabilmente non sarei mai diventata la persona che sono adesso. Determinata, tenace e motivata. GRAZIE.

Le #McFITgirls :
Martina > profilo IG
Silvia Pegoraro > profilo IG
Beatrice Costantini > profilo IG
Patrizia Fontana > profilo IG
Valerie > profilo IG
Claudia Casanova > profilo IG
Valeria Airoldi > profilo IG
Silvia Fascians > profilo IG
Chiara Losh > profilo IG

Grazie anche a voi ragazze, siete state la più bella scoperta del mio 2018!

PH: GIOVANNI SAMARINI

One Comments

  • Sofia

    16/04/2018

    la giornata stupenda! oggi fitness!

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3