#LIFESTYLE
Federica Pellegrini : una sportiva icona di stile

Spesso qualcuno mi ha detto di somigliare tanto a Federica Pellegrini. Campionessa mondiale di nuoto, ha vinto innumerevoli gare e medaglie d’oro olimpioniche, è il reale esempio che una donna non solo può essere una sportiva ma anche una vera e propria icona di stile.
Federica ha avuto un notevole successo mediatico grazie alla sua giovane età e grinta che la contraddistinguono, e, diciamolo, anche per i suoi boyfriends da copertina.
Ha iniziato la sua carriera da bambina e oggi, all’età di 25 anni, è conosciutissima ed apprezzata in tutto il mondo. Ma non è solo la sua carriera sportiva a renderla così speciale. Trovo che sia la dimostrazione che si possa essere eleganti pur avendo un corpo scolpito e muscoloso. Basta sapersi valorizzare. Ha un volto d’altri tempi, una raffinatezza che poche, a mio avviso, hanno. Bella, solare e determinata. Ho letto in internet di una campagna che sta facendo la bwin dove si celebra la donna in ogni sua forma, ma soprattutto coloro che sono di grande ispirazione per il mondo. Lei la troverei perfetta per questa figura. Una ragazza giovane, che si è creata da sola e che riesce lo stesso a mantenere la sua grande sensualità. Un po’ la invidio, ma soprattutto la ammiro per la sua forza d’animo e l’impegno che ha sempre messo nel raggiungere tutti i notevoli traguardi della sua vita. La determinazione e la tenacia sono fondamentali per coloro che si pongono degli obbiettivi ed avere dei modelli di ispirazione come lei credo sia un bel passo in avanti verso di essi. Bisognerebbe cambiare un po’, nell’epoca in cui viviamo, e spostare i nostri idoli da quelli frivoli e senza merito a quelli che si sono costruiti da soli in modo sano e intelligente. Basta tronisti, abbiamo bisogno qualche Federica in più da ammirare. Credo sia una figura altamente motivante per chi come anche me ha delle aspirazioni, una persona che riesca a far comprendere che le cose belle si ottengono con la volontà e la determinazione, senza mezzucci alcuni.
Ho osservato da lontano il suo cambiamento di stile dagli esordi fino ad oggi. Adesso la trovo semplice, raffinata e curata (soprattutto). Spesso è luogo comune pensare che le donne sportive non siano mai abbastanza femminili, ma io credo che lei sia l’eccezione che conferma la regola.
Chapeau, Federica. Continua così.

R.

federica pellegrini  federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini  federica pellegrini federica pellegrini  federica pellegrini

federica pellegrini

18 Comments

  • redhead&blondie

    30/01/2014

    bha….icona di stile? perchè? io non l’ho mai vista così…vedo più come icona di stile ma neache, io direi di bellezza e moda, la sportiva Valentina Vignali! Ma lei proprio no…baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/outfit-per-andare-a-lavoro-fashion-blogger.html

  • Antonella

    30/01/2014

    Indubbiamente non ha dei tratti fisici così mascolini e marcati da non farla risultare femminile. Più di tutto, credo che abbia un volto molto dolce e raffinato

  • Anna

    30/01/2014

    Hai ragione, basta sapersi valorizzare! :)
    Concordo sul luogo comune, è vero!

  • eriel

    30/01/2014
  • Fabrizia

    30/01/2014

    Non ho mai trovato la Pellegrini particolarmente simpatica, e (da brava vittima dei prototipi di bellezza che mi ha inculcato il mondo della moda) non amo il suo corpo muscoloso, neanche quando prova a valorizzarlo al meglio con gli abiti giusti :(
    Enter Queen’s Wardrobe giveaway, an d win 5 gift card valued 100e!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

  • Noemi Guerriero

    30/01/2014

    A me piace moltissimo Federica Pellegrini. :)

    Noemi Guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com/

  • Satine

    30/01/2014

    A me piace tanto Federica anche se mi da sempre l’impressione che sui tacchi nn ci sappia tanto camminare ;) però nel complesso è veramente cool !!!

  • Cristina Lodi

    30/01/2014

    Sono amica di Filippo Magnini e ne ho parlato sul mio blog… faro’ avere il tuo articolo a Filo e Federica.
    baci
    Cri
    http://www.2fashionsisters.com/intervista-filippo-magnini-bad-boy-cuore-doro/
    http://www.2fashionsisters.com/beyond-my-water-filippo-magnini/

  • Rosaria FF

    30/01/2014

    Ciao Rossy!
    Grande Federica!E’ sicuramente un modello da seguire per tenacia e costanza, ma quanto a stile ed eleganza non mi è di grande ispirazione.
    E’ molto bella ma di rado mi è sembrata ben vestita! ;-)
    Opinioni!;-)
    Baci

  • Marika

    30/01/2014

    è proprio un’icona positiva, se non fosse per i suoi poveri boyfriends!!
    baci

  • Rita Talks

    31/01/2014

    devo dire che non ne vado pazza però che fisico! xoxo Rita Talks

  • Lucia

    31/01/2014

    Hai ragione, abbiamo bisogno di esempi positivi, e Federica lo è, in tutti i sensi…una ragazza dall’animo sportivo che riesce a non trascurare la sua femminilità, anzi a valorizzarla…penso che questo sia il vero stile!
    kisses,
    vogue4breakfast

  • Iris Tinunin

    31/01/2014

    Secondo me tu sei molto più bella di lei! Sarà pure una campionessa ma a livello umano a me ha molto deluso quando si è rifiutata di portare la fiaccola alle olimpiadi per poi esibirsi in una prestazione molto scarsa per i suoi standard. Che poi sia molto bella (fisicatissima) questo è un altro paio di maniche ma ripeto… meglio tu secondo me!

  • Donatella

    31/01/2014

    è vero: è davvero grintosa come donna, anche se a me non piace perché noto se la tiri alquanto!

  • Roxy, da ex-nuotatore agonista dovrei sostenere colleghi e/o compagni di squadra, ma purtroppo sarò anti-sportivo…la Pellegrini non l’ho mai tollerata.
    Trovo molto più di ispirazione la tuffatrice Cagnotto. Lo stile? Non capisco perché i media abbiano sempre cercato di rilanciarla quale icona di stile, ma in realtà sono molto perplesso. Ha una straordinaria grinta e delle doti fuori dal comune, è bene che le sfrutti in vasca invece che sulle passerelle o davanti gli obiettivi dei paparazzi. Detto ciò è indubbio che sia una grandissima atleta!

  • Eleonora

    03/02/2014

    Lei è il classico esempio di bellezza sana. Non è magra né ha un allure da modella ma è comunque fYga.
    Ovviamente tutto parlando da un punto di vista estetico. A livello umano mi sta un po’ antipatica. :P

  • lanciacoriandoli

    04/02/2014

    Si, finalmente, BASTA tronisti e veline, questo trovo sia un modello di gran lunga migliore a cui ispirarsi! :D

    Love&Studs

  • Ida

    05/02/2014

    è vero sai? qualcosa mi ricorda te!

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3