#EVENTS, #TRAVEL
MFW | FW 2014/15 – Day #5 : Roccobarocco, Laura Biagiotti, Richmond, Musso and Massimo Rebecchi

Ed eccoci ( finalmente ? ) all’ultimo giorno di sfilate della mia MFW 2014 ! Probabilmente è stato il più pieno di tutti, ho finito in grande bellezza con delle passerelle da far girare la testa e non potevo che essere felice :) In realtà in questo post c’è un intruso. La sfilata di Massimo Rebecchi appartiene al sesto giorno, ma giacchè era l’unica ho deciso di incorporarla in questo post qui.
Quindi oggi avremo : Roccobarocco, Laura Biagiotti, Richmond, Musso e Massimo Rebecchi.
In conclusione di questa bella esperienza devo ammettere di avere un unico rimpianto, cioè quello di aver saltato alcune sfilate e presentazioni e eventi per via della mancanza di tempo. Spesso capita che le sfilate si accavallano e quindi qualcuna può sfuggire, così come per le presentazioni e gli eventi. La cosa più brutta che si possa fare in fashion week è quella di rinunciare ad alcune cose a discapito di altre. Ma purtroppo è andata così. La prossima volta prenderò meno impegni ma cercherò di portarli a termine tutti :D
Vi lascio alle sfilate e vi aspetto presto sul blog per tante news :)
R.

Roccobarocco
Bellissima la sfilata di Roccobarocco. La prima cosa che si nota è senza ombra di dubbio la vivacità dei colori scelti per questa collezione. Meravigliosi, brillanti ed eccentrici. Verde Tiffany, corallo, arancione, bianco tutti abbinati sapientemente a dettagli argento e oro. Che questa collezione sia “barocco” è sicuramente indubbio. Bellissimi i ricami oro delle giacche, dei bustini degli abiti ma ancor di più le stampe dei tailleur. Ho adorato follemente le scarpe, ma ancor di più l’idea di abbinare delle loafers basse borchiate agli abiti lunghi da sera. Non che non ci abbia mai pensato, ma l’esperimento di Roccobarocco mi è sembrato perfettamente ben riuscito.

roccobarocco-fw-2014-2015 roccobarocco-fw-2014-2015

roccobarocco-fw-2014-2015

Laura Biagiotti
Laura Biagiotti come ogni anno si fa valere anche lei. In questa giungla che è la moda non è facile sopravvivere, ma devo ammettere che la Biagiotti ha sempre delle idee innovative, interessanti ed originali. Bellissimi i colli in mongolia e i capispalla maxi che fanno da perfetta cornice a gonne morbide e fluttuanti o abiti interamente ricamati. Stupendi come sempre i colori utilizzati, bianco, nero, ocra, arancione, cipria, panna, magenta… e un tripudio di fantasie! Ottimo lavoro.

laura-biagiotti-fw-2014-2015 laura-biagiotti-fw-2014-2015

John Richmond
Richmond non si smentisce mai con il suo stile aggressivo e rock. Questa volta al solito nero ha abbinato dei colori pop e poche stampe ma buone. Mi è piaciuto moltissimo anche il look delle modelle, capelli lisci con frangettone dritte e make-up intenso sugli occhi. Ho adorato immensamente gli stivali alti fino alla coscia, ma in particolar modo i bomber di pelle borchiati e ricamati sugli abiti da sera. Lo stile di Richmond è sempre inconfondibile e perfetto per una donna aggressiva e sexy.

richmond-fw-2014-2015 richmond-fw-2014-2015

richmond-fw-2014-2015

Musso
Roberto Musso invece è tutta un’altra “scuola di pensiero” . Linee pulite ma a tratti strutturate, stampe che sembrano dipinte e pochi fronzoli. Son sincera, questo stile così eccessivamente minimal non è tanto il mio genere, ma non posso negare che nel suo genere Musso sia perfetto. Ho apprezzato particolarmente i top peplum e le giacche, ma anche quei deliziosi abitini anni ’50 dalle fantasie sognanti.

musso-fw-2014-2015 musso-fw-2014-2015

Massimo Rebecchi
Ed eccoci all’ultimissima sfilata. Massimo Rebecchi. Non so se ricordate, ma qualche mese fa indossavo proprio un suo outfit per un evento a Milano. Mi piace molto il suo stile. Lo apprezzo e trovo che sia particolarmente bravo nel layering. Bellissima la pelliccia gialla con maniche in mongolia e i colori tenui abbinati a quelli più decisi. Mi ha fatto piacere inoltre veder sfilare in passerella anche i maschietti con i loro abiti dal taglio sartoriale ma non troppo classico.
Ma la cosa più bella è stata quando sono andata nel backstage e ho avuto il piacere di stringermi in un caloroso abbraccio con Massimo per una foto-ricordo.

massimo-rebecchi-fw-2014-2015 massimo-rebecchi-fw-2014-2015

15 Comments

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3