In più di cinque anni di blog ho pubblicato post vestita in ogni modo, in costume, in intimo, anche forse da Carnevale, ma in tenuta sportiva questa è la prima volta.
Per chi mi segue da un po’ sa che da poco più di un anno mi sono decisamente convertita al fitness.
Lo scorso anno ero solita allenarmi in terrazzo in shorts e top ginnici, cosa che nell’intimità della mia casa mi andava più che bene! Da Gennaio, quando mi sono iscritta alla McFit, mi sono sentita costretta a rivedere un po’ i miei outfit sportivi ed ho sostituito gli shorts con i leggings. Premetto che per me era meno traumatico il pantaloncino, perchè con i leggings mi sento decisamente molto più nuda, ma allenarmi in palestra coi pantaloncini proprio proprio non mi va. O comunque fino a quando non mi sentirò abbastanza a mio agio con il mio corpo da indossarne in pubblico.
Oggi vi mostro il mio outfit “tipo” da palestra, in particolare questo Asics look dal colore super vitaminico ideale per i miei allenamenti settimanali! Top super contenitivo e leggings tranquillamente indossabili anche con il caldo poichè leggeri e comodissimi. Le sneakers sono state una piacevolissima scoperta, sono in neoprene e la suola ammortizza benissimo tutti i miei saltelli, insomma top!
E a proposito di forma fisica ho qualche update sul mio percorso fitness mirato al fisico da costume perfetto!
Da due mesi quasi mi sono affidata ad un mio caro amico Personal Trainer, Alex Capasso, con il quale abbiamo studiato assieme un allenamento ( che cambiamo ogni 4 settimane ) mirato a snellire il mio fisichetto tornito e ad esaltare quelle che sono comunque le mie curve naturali. Domani inoltre, ed era anche ora direi, andrò dal nutrizionista per valutare una dieta proteica così da smaltire quel po’ di ciccia che solo con lo sport non riesco ad eliminare.
E’ stata abbastanza dura fino ad ora, ho rinunciato praticamente a qualsiasi cosa potessi decidere di fare nel mio tempo libero pur di dedicarmi solo ed esclusivamente al mio corpo. Durante la settimana 3 giorni li dedico alla palestra e 2 ai trattamenti anti-cellulite, il che significa che per svagarmi un po’ dal lavoro ho a disposizione solo due giorni. Credetemi se vi dico che questo mio impegno è diventato un ulteriore lavoro a tempo pieno. Mi sto dedicando anima e corpo al miglioramento di me stessa e sono certa che prima o poi il mio corpo deciderà di ripagarmi di tutti gli sforzi. Ora come ora ho un solo obbiettivo: stare bene con me stessa.
Dopotutto si sa : “mens sana in corpore sano“.
Vi abbraccio e vi aspetto presto di nuovo sul blog con tante novità.
R.
I was wearing:
ASICS total look
ph: thanks to CHIARA LANERO
Mariateresa Scotti
09/06/2016Bello il crop top!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Tamara
24/06/2016Mi piace molto il tuo outfit sportivo, è molto vivace . Anchio vorrei iniziare ad allenarmi, ma mi manca la motivazione. Magari come primo passo mi compro scarpe sportive e leggings, poi vediamo ;)