#OUTFIT, #TRAVEL
Alla scoperta di Gstaad , Switzerland

Ho sempre detto che nella mia vita più dei vestiti e dei beni materiali l’unica cosa per cui valga la pena di vivere e spendere è viaggiare. Ho sempre quindi cercato di esaudire questo mio immenso desiderio per tutta la vita. Devo ringraziare senza dubbio i miei genitori, che mi hanno trasmesso questa passione, facendomi comprendere quanto si possa crescere spiritualmente e culturalmente viaggiando, dandomi inoltre sempre la possibilità di farlo. Posso definirmi piuttosto fortunata sotto questo aspetto, a 27 anni ho visto così tanti luoghi e paesi stranieri che posso dirmi già ampiamente soddisfatta. Ma la mia voglia di viaggiare alla fine non si esaurisce mai.
Ecco quindi che ho deciso di intraprendere un viaggio diverso per quanto riguarda il mio blog ed il mio stile di vita, facendo quanti più viaggi possibili negli anni a venire e con gli unici scopi fondamentali di arricchire me culturalmente e condividere con voi quelle che saranno tutte le mie avventure.

Il mio primo viaggio da travel blogger ( che bello! ) è stato in Svizzera. Perchè proprio lì? Un po’ per allontanarci dal caldo afoso e un po’ per evadere dal caos della vita frenetica di città.
Io e la mia amica Chiara abbiamo scelto la Svizzera così da poter vedere un posto completamente nuovo ad entrambe e soprattutto un posto dove poter riposare mente e corpo. La meta scelta è stata Gstaad, un villaggio Svizzero situato nella regione del Saanen.
Il mito vuole che Saanen abbia la forma di una mano con i cinque paesi principali alle estremità, perchè Dio il settimo giorno per riposarsi appoggiò la sua mano sulla terra e nacque questa regione. Ma dal mito alla realtà il passo è breve.
Gstaad ed i paesini circostanti sono quanto di più rilassante ci sia. Ma se credete che non ci sia nulla da fare o da vedere vi sbagliate di grosso. Gstaad è la capitale degli eventi ( sia sportivi che non ) della Svizzera, oltre che meta prescelta da tantissime star di Hollywood ed italiane per le vacanze invernali.
Sono tante le cose da poter fare, ad esempio se siete amanti del trekking o sci questo sarà il posto ideale per voi. Inoltre  ai più golosi è dato sapere che in questa regione si spazia tra le gastronomie più varie, dalla cucina italiana a quella tedesca alla francese.
Una delle cose che ho apprezzato di più del paesaggio di Gstaad è sicuramente il design degli chalet che la contorna. In questo periodo dell’anno le casette in legno sono tutte piene di fiori coloratissimi, un vero tripudio di gioia per gli occhi. Non oso immaginare quanto possa essere bello e suggestivo poi in Inverno con la neve! Il tempo è un pochino incerto in questo periodo, non si può fare molto affidamento al meteo in effetti. Prima di partire ci portava sempre pioggia e temporali, ma siamo state fortunatissime perchè abbiamo potuto godere di splendide giornate soleggiate, un caldo secco ed un sole che scotta – ricordate di portare sempre con voi un cappellino e della protezione solare – ma super piacevole.

Raggiungere Gstaad non è difficilissimo, la via più breve è prendere da Milano il treno per Montreux e da lì il GoldenPass, un trenino panoramico, che vi porterà dritti nel SaanenLand.

Nel primo post su questo viaggio vi mostro tutti gli scatti fatti a Gstaad, ma troverete molto altro anche sui miei canali social, Facebook e Instagram.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate!

EN:
All my life my only desire was to travel, this is the reason why I choose to give a twist to my blog and to travel the most that I can. 
My first trip as travel blogger it’s been in Switzerland? Why there? Me and my friend and collegue Chiara choose it because we wanted to visit a new place where we could relax and refresh body and mind.
That’s why we chose Gstaad, a little village into the Saanen Land.
According to legend, God wanted to take a short rest while creating the World. The imprint of his hand thus shaped the Saanenland region. At the end of its fingers we find the main five villages. 
We found out that Gstaad is the capital place about events and more in Switzerland, but moreover the favorite place to spend winter vacations for hollywoodian and italian stars. 
You can do anything you want in here, having amazing lunches and dinners, doing sports or just spa and relax. Or absolutely everything.
What I appreciated the most about Gstaad is the buildings design, lovely wooden chalets with colorful flowers all over. I cannot imagine how beautiful this place would be in winter with snow all around.
Weather in Gstaad could be a little unstable. According to Weather Apps we expected to find a rainy gstaad during those days, instead we’ve been so lucky cause we had just sun and warm weather.

Reaching Gstaad is really simple: the faster way to go there is to reach Milan and take a train to Montreux. Then you can get the GoldenPass, a little panoramic train, that brings you straight to the Saanen Land.

This is just the first of many posts about Gstaad, so let’s stay tuned. You can find more on my Facebook and Instagram profiles. 

Enjoy!

R.

gstaad_1 gstaad_2 gstaad_3 gstaad_4 gstaad_5 gstaad_6 gstaad_7 gstaad_8 gstaad_9 gstaad_10 gstaad_11 gstaad_12 gstaad_13 gstaad_14 gstaad_15 gstaad_16 gstaad_17 gstaad_18

I was wearing:
GUESS romper
LEVI’S trucker jacket
VANS sneakers
CHICWISH backpack

Landscape ph: me
Outfit ph : Chiara Lanero

thanks to GSTAAD SAANEN TOURISM

One Comments

  • alice

    05/07/2016

    Io l’ho vista in inverno ed è altrettanto magnifica!

    Alice Cerea,
    Babywhatsup.com

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3