#EVENTS, #LIFESTYLE
Carrefour #H24tiadoro – Festa della Musica 2017

Il 21 Giugno, in occasione della Festa della Musica 2017, in oltre 160 punti vendita Carrefour sul territorio nazionale si è tenuto un vero e proprio maxi tour di concerti di band, musicisti emergenti e tanti altri con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo .

Dopo l’esperienza di successo del 2016, che ha coinvolto tutti i supermercati Carrefour market h24, nel 2017 la partnership con il Mibact e l’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica si è consolidata e i Carrefour market aperti 24 ore su 24 si sono trasformati per l’occasione un vero e proprio palcoscenico e luogo di incontro per le comunità locali.

Io ho avuto il piacere di trascorrere alcune piacevolissime ore al Carrefour di Via Morghen a Napoli, dove, tra una corsia e l’altra, si esibiva una bravissima band, Il Trio di Napoli, con canzoni classiche napoletane fino ai successi campani più moderni e recenti.

Mi hanno talmente coinvolta con la loro musica che ad una certa ho iniziato a suonare cocchi a mo’ di maracas! Non so se mi spiego! Naturalmente non ho poi saputo resistere a fare uno scatto tra i banchi di frutta e verdura – sì, healthy sempre e comunque – in pieno stile sciura Dolce&Gabbana.

E a proposito di suonare ortaggi, a Milano si esibiva contemporaneamente il noto Dario Rossi, famoso perchè ricava strumenti da carote ed oggetti riciclati per poi suonarli. Ammetto che un po’ ho anche rosicato, perchè mi avrebbe un sacco fatto piacere assistere alla sua performance!

Per l’occasione, Carrefour market ha voluto coinvolgere i propri collaboratori con la passione per la musica, dando loro la possibilità di esibirsi e suonare, da soli o con la propria band, presso alcuni supermercati coinvolti. Altri di loro, hanno voluto contribuire realizzando un cd musicale, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava a sostegno di progetti dedicati alle case famiglia e ai minori in difficoltà.

Insomma, finalmente un’iniziativa degna di nota, ma soprattutto figa da vivere e condividere. Il vero esempio che nella vita si può sempre dare un twist alla monotonia della quotidianità… anche mentre si fa la spesa!

R

carrefour_festa_della_musica_2017_4 carrefour_festa_della_musica_2017_2 carrefour_festa_della_musica_2017_3 carrefour_festa_della_musica_2017_1

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3