#FITNESS
Campagna contro l’Advanced Breast Cancer #NonSonoSola

Non molti ne sono al corrente, ma Ottobre è un mese davvero speciale. E’ il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Tra i vari tipi di tumore c’è una categoria di donne affette da uno di questi che spesso viene poco considerata. Coloro che soffrono di Advanced Breast Cancer, ossia il cancro al seno metastatico.

In Italia sono circa 30.000 le donne che ne soffrono e sono costrette a conviverci. Queste donne spesso vengono meno considerate a discapito di coloro che hanno già superato la malattia o della prevenzione. Ma non sono meno importanti e spesso si sentono abbandonate nonostante la malattia con cui devono vivere.
E’ così che la Novartis ha creato questo video, realizzato poi dalla Save The Cut, per la Campagna contro l’Advanced Breast Cancer, atta a sensibilizzare il pubblico verso queste donne che ogni giorno combattono contro l’AdvancedBC e che vogliono continuare a sentirsi vive ed attive nella loro quotidianità.
Sono sempre stata molto vicina a questa tematica e credo che non esista un male più brutto di questo, ecco perchè mi sono sentita quasi in dovere di condividere con voi qualcosa di molto poco effimero ma estremamente crudo e reale come il video che troverete alla fine del post.
Sono quasi dieci anni che almeno una volta l’anno faccio regolarmente la visita al seno e grazie ai miei genitori ho compreso molto giovane l’importanza della prevenzione. Ma credo che più di tutto sia fondamentale non abbandonare tutte coloro che ogni giorno combattono una battaglia personale per la vita.
Ammetto di essermi profondamente commossa alla visione di questo video e vi suggerisco caldamente di vederlo a vostra volta.

R.

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3