#FITNESS, #LIFESTYLE
CYBEROBICS | Yoga Power in McFit Napoli

Dopo le vacanze estive avevo un tarlo nella testa, lo Yoga. Mi ero fissata di voler iniziare un corso di Yoga per migliorare il mio equilibrio, sia psicologico che fisico, ed aumentare la mia resistenza fisica. E manco a farlo di proposito alla McFit è stato aggiunto il nuovo corso Cyberobics, i corsi multimediali disponibili in tutto il circuito europeo,  perfetto per me, Yoga Power con Rocky Heron.

La prima volta che ho fatto questi 35 min di performance la prima cosa che ho pensato è stata: e io che credevo fosse una cosa tranquilla! Il corso che ho scelto è uno Yoga più “atletico” e meno “statico” se così vogliamo dire. Insomma non avete il tempo di sbadigliare perchè siete talmente concentrati ad ottenere l’asse perfetto della posizione che state eseguendo che non riuscirete a pensare ad altro. Nonostante ormai sia più di un anno che mi alleno con costanza è stato divertente scoprire che tutto sommato non ero così resistente e ben “stretchata” quanto immaginassi. Ho dovuto fare più di una lezione per riuscire ad ottenere le posizioni perfette senza cedere dopo un secondo. Inoltre ciò che mi ha sorpreso ancora di più è che nella sessione di addominali del corso, che dura circa cinque minuti scarsi, ho faticato molto di più che quando li eseguo autonomamente per tipo mezz’ora. E i giorni successivi al corso i dolorini non mancano affatto. Però posso dirmi contenta e soddisfatta perchè adesso, dopo svariate lezioni, ho raggiunto un buon equilibrio e sono piuttosto precisa nei movimenti. Nonostante si sudi da pazzi e nonostante all’inizio della lezione penserete tutto il tempo che siete talmente un fascio di nervi da non riuscire a “sciogliervi” e fare tutto il corso, alla fine vi sentirete stranamente più energici, rilassati e soprattutto snodabili!
Giuro che non ho scelto questo corso perchè Rocky Heron è uno stra figo, ma solo perchè ero realmente interessata a questo corso. La location nella quale è stato girato il corso è il Parco Naturale delle “Vazquez Rocks” in California,  a Nord  di Los Angeles ( sono stati girati in questo luogo anche film come I Flinstones, alcuni episodi di Star Trek o il video della canzone Balck or White di Michael Jackson e tanto altro ). Ma non voglio tediarvi con tutte queste informazioni quindi vi lascio questo link dove potrete studiare bene il corso ed il maestro.
Vi abbraccio e vi aspetto presto per tante nuove novità!

R.

cyberobics_poweryoga_3 cyberobics_poweryoga_4 cyberobics_poweryoga_5 cyberobics_poweryoga_6 cyberobics_poweryoga_7 cyberobics_poweryoga_8 cyberobics_poweryoga_9

PH: Special thanks to VERONICA DE STASIO

Lascia un commento

E tu mi segui sui Social?


Grazie per il supporto!
Rossella <3